mercoledì 28 luglio 2021

Gita al Tigotà

 

La pioggia ha portato un poco di fresco che ci permette di uscir anche se il pomeriggio non è ancora concluso, dove mi porterà oggi l'umana? Cosa annuseranno le mie narici? Quanti pelosi incontrerò sul mio percorso? 
La curiosità s'accende e viaggia assieme alle mie zampe che la seguono con brevi soste perlustrative.
Le porte magicamente si aprono ed eccoci all'interno di un luogo ancor più fresco e confortevole in cui trovo umane tutte con le stesse vesti, che mi salutano, m'accarezzano, e mi dicono che sono bello!
Adoro questo Negozio!!!
Le corsie si susseguono e io, incuriosito, cerco d'annusar ogni angolo compreso quello più nascosto sotto la camicia di una cliente intenta a sceglier il suo prodotto, d'altronde l'umana era concentrata ad osservar le saponette e l'attenzione non era più così alta... come non approfittarne?
Ho più volte cercato di portar l'umana all'interno della corsia degli animali... Perché no? Cosa ci stiamo a fare qui se non ad acquistar prelibatezze? Non lo senti l'odore? Quel classico odore di sacco che sicuramente contiene nostro cibo...
Niente... non ci sente... in compenso incontriamo una sua conoscente che mi accarezza, mi saluta e mi dice che sono bello... Caspita questo luogo continua a piacermi sempre di più, qui c'è anche la voce narrante che proviene dall'alto del soffitto e che mi ha incantato lo sguardo nella ricerca della fonte!

Nessun commento: