martedì 27 luglio 2021

Pioverà fogliame? Fiuto Odor di Vita.

 

Il breve giretto al parco si arricchisce di suoni in lontananza che attirano la mia attenzione, il cielo sta per assumere un colorito completamente grigio e le nuvole formano un manto senza forma in cui bagliori si accendono, timidamente pallidi, in modo discontinuo.
Anche il mio olfatto inizia a captare un'intenso odor di pioggia che si mischia a quello dell'erba che sto calpestando, voglio assaporare ancora un poco questo momento quindi, come convincere l'umana a rimanere ancora al parco se non sedendomi di fianco alla panchina e,osservando prima una poi l'altra, esprimendo dolcezza negli occhi come solo un animale può fare? 
Con lo sguardo da cane abbandonato scruto le sue pupille per poi girarmi ad annusar il misto di fragranze presenti sulla panchina e, ancora, tornando sui suoi occhi a implorarle con l'animo di rimanere.
Si è seduta e ha iniziato ad accarezzarmi!
L'auto passa, il vicino si affaccia e il cielo inizia la sua frignaccia!!!
Giù grandine mista a pioggia... così all'improvviso che abbiam dovuto prender la rincorsa per giungere al riparo!
Riparo?
L'acqua sta entrando da sotto la porta mentre il tuono si fa alto e la paura prende il sopravvento. Un "spostati da lì" pronunciato in modo deciso mi fa sobbalzare con la coda tra le gambe, tutto quest'ulteriore spavento per una misera macchia sul pavimento? 
OK!!!! Tu passa il mocio che io mi rifugio in camera dove la finestra chiusa protegge i miei timori.

Nessun commento: