venerdì 30 luglio 2021

I Croods e qui scopro che son già al 2 -> Una Nuova Era

 

Non ho ancora visto il primo che mi attira dopo i minuti trascorsi ad ammirare la storia dei Croods, un'unita famiglia che trova il passaggio per entrare in un luogo circondato da mura e fortemente protetto.
Qui vivono tre individui: Filo, Speranza e la loro figlia Aurora dotati di oggetti d'alta tecnologia da loro progettati dopo aver defluito l'acqua di sorgente per rendere coltivabile e fiorita la loro abitazione nonché la dimora sull'albero.
Non manca la storia d'amore in cui Guy, accolto nella famiglia dei uomini di Neanderthal, si innamora contraccambiato a Hip la figlia di Grug e Ugga ma, incontrando i superior, la loro armonia vacilla per la presenza di Aurora che, comunque, diviene amica di Hip. Nella storia si scopre che la deviazione del corso d'acqua ha impoverito un popolo di scimmie e, incazzate, vanno ogni notte a reclamare le banane del raccolto, tutta la frutta e gli ortaggi sono consentiti ad eccezione delle banane che nascondono un mistero risolto poi grazie alla presenza di un'antica componente del gruppo: "le sorelle Tempesta" che estrapola un'astuzia per liberare la situazione. 
Candidato a una marea di premi, io gli darei : migliori effetti speciali,miglior design di un personaggio,miglior mixsaggio sonoro in un film d'animazione.
Musica eccellente!!!

Nessun commento: