venerdì 17 settembre 2021

Coronavirus, un giretto nel sito di Statistica

 

                                                         Dal sito "Statistiche Coronavirus"
In questo sito la differenza è nei posti occupati in terapia intensiva e nel totale delle persone guarite quotidianamente, è in questo sito presente la possibilità di calcolare la sopravvivenza nel caso in cui si contrae il virus, la mia è del 97.47%.
Si calcola in base all'appartenenza Uomo/Donna, alla fascia d'età e dal non avere patologie come: Cancro, Diabete, Ipertensione Grave, Patologie Cardiovascolari e Patologie respiratorie Croniche.
Chi è soggetto a una di queste malattie e ha già un'età avanzata, se prende il covid, ha una % maggiore di Mortalità, la percentuale si abbassa nel momento in cui non sono presenti malattie o la fascia d'età è minore. 
Vaccini? C'è chi scrive che sono in scadenza e che l'unione Europea sta per cestinarne una marea e, ovviamente, c'è chi smentisce questa notizia. Pare che la scadenza delle dosi viene calcolata dalle agenzie di regolamentazione dei medicinali e può essere rivista in base ai nuovi dati raccolti dagli studi clinici; attualmente EMA (Agenzia Europea per i Medicinali) ha stimato una scadenza dopo 3 mesi per il vaccino Janssen di Johnson & Johnson, dopo 6 mesi per AstraZeneca e Pfizer, dopo 7 mesi per Moderna.
E mentre il foglietto illustrativo raccomanda di non somministrare il vaccino ai bambini inferiori ai  12 anni e alle donne in gravidanza ecco che lo stato già pensa all'obbiettivo di copertura in %. 
Insomma che dire? Penso che sto Covid non lo sanno proprio gestire... 

Nessun commento: