sabato 11 settembre 2021

Ricomincia La Scuola!!!

 

Chissà se i ragazzi son finalmente frenetici di ritornar a sedere sui banchi dopo tutto questo periodo d'assenza o se, comunque, il primo ingresso sarà lento e svogliato, a tratti sonnacchioso con un contorno di sbadiglio contagioso?
Già in Alto Adige è iniziata con 20 Dimissioni di insegnanti e 58 Sospensioni, pare si stiano organizzando per organizzare una realtà di scuola più diretta agli studenti priva di tutte quelle che sono queste burocrazie aggiuntive e dare un insegnamento più di qualità agli studenti.
Si andrà dunque verso un'era di privatizzazioni?
Sicuramente meglio delle classi pollaio in cui più del 50% pensa ad altro durante la spiegazione e dove i bidelli guardano la TV o fanno la maglia anziché togliere quel chungam che c'ha tenuto compagnia per l'intero anno scolastico.
Chissà se si andranno così a formare discriminazioni verso i vaccinati che si dovranno "Sorbire" continui controlli, sospensioni se il tuo compagno di banco risulta positivo (non più tutta la classe), perdite di lezioni continue oppure continueranno con la Dad? 
Discriminazioni perché dovranno acquistare, come sempre, testi scolastici contestati, inutili e inutilizzati facendo spendere, come sempre, mezzi stipendi per testi lasciati ad impolverarsi senza segni o scritte perché "Forse me lo prendono usato quindi non rovinarlo" ma usato non lo prendono più perché cambia l'edizione proprio quell'anno!
Si, se avessi un figlio penso che lo dirotterei su questa nuova rete che si sta creando in questa scuola Italo Tedesca per permettere alla sua mente di acquisire informazioni pulite e prive di tutta questa sporcizia burocratica.

Nessun commento: