mercoledì 1 settembre 2021

Vaccino Covid , Reazioni avverse

 

Tra ieri e oggi mi son letta un po di controindicazioni dei vari vaccini covid che somministrano alla popolazione e quasi tutti mi hanno lasciata con un senso di orrore nel pensare che, coloro che hanno subito grosse conseguenze, potranno rimanere così tutta la vita per un vaccino che non si è nemmeno certi dell'effettiva efficacia.
E' meglio prendere il covid, rischiare di starsene a letto in convalescenza, rischiare l'eventuale ricovero oppure rimanere con un grave danno con il dubbio che magari tu, questo Covid, nemmeno avrebbe posseduto il tuo corpo?
Forse io penso così perché posso scegliere, perché non ho una costrizione lavorativa che mi impone per poter ricevere il mio compenso, forse perché non mi interessa andarmene in giro ma preferisco rimanere a casa e continuare con le misure preventive sempre adottate. Forse perché ricordo il mio fisico nel periodo in cui l'ho voluto disintossicare dagli antidolorifici, so quanto il corpo crei assuefazione e, sopportare il dolore è solo un periodo passeggero in cui il fisico modifica la soglia della sopportazione al dolore per poi rigenerarsi e assumere nuova vita. Ora se mi capita di prendere il paracetamolo rimango stordita in trance a sonnecchiare tanto è eccessivo l'effetto... che reazione avrebbe su un fisico come il mio questo vaccino?
Riporto alcuni commenti agli effetti collaterali (che se li hanno messi su facebook riservati non sono);
-In famiglia, una quasi deceduta. Tramite amici: un'emiparesi facciale, una paresi a una gamba e la perdita della vista a un occhio. Dicono saranno reversibili (tranne l'occhio, di cui ancora non si sa).
-
Si, ne conosco 4 persone che hanno avuto reazione, il primo paralizzato da un braccio dopo la seconda dose, un’amica dopo al seconda dose eruzione cutanea dal collo al torace. E due ragazze rischio miocardite sempre dopo seconda dose sono sotto osservazione.
-
Papà di un mio amico è morto dopo il vaccino per trombosi.
-
Da noi è morto un utente dopo 6 mesi dalla seconda dose per emorragia, nel giro di 24 ore.. così all'improvviso, una mia collega ha un ulcera ad un occhio uscita all'improvviso dopo circa sei mesi dalla seconda dose..rischia la vista... altri non stanno più bene ma non ammette nessuno sia il vaccino (infermiera)
-
I genitori di una mia amica sono entrambi morti pochi giorni dopo il vaccino, il mio vicino di casa ha perso un occhio ed un mio collega giovane ha avuto un infarto ma sono riusciti a salvarlo per un pelo.
-
La cugina di una cara amica,la prima dose la manda al pronto soccorso quindi chiede al suo medico se è il caso che faccia anche la seconda,il medico le dice che una volta fatta la prima deve assolutamente fare la seconda.....fa la seconda, d'urgenza in pronto soccorso e dopo 4 giorni muore........ Lavoro con il pubblico e tanti di questi hanno avuto problemi più o meno gravi......
-
Io vivo in Svizzera. Da noi hanno omologato Pfizer e Moderna. Una morta da arresto cardiaco 2 giorni dopo il vaccino. Un’altra idem. Una terza è ricoverata in gravi condizioni in ospedale per emorragia cerebrale…
-
Un amica 2 ore dopo la prima dose 3 giorni in rianimazione adesso ha la polmonite e naturalmente visite ossigeno ecc deve pagare a sue spese,un altra ematomi grandi braccia e gambe,ieri la mano gonfia,un altra si è " bucato" l intestino adesso è con la sacca a 48 anni.
-
Un cugino. Il giorno dopo la seconda dose ha avuto una trombosi,labirintite e una gamba mezza persa. Sta recuperando ma quanto durerà?
-
Vicino di casa 70enne trombosi la gamba gonfia 4 volte tanto morto.
-
Ho un amica che lavora al koelliker di torino come fisioterapista. Suo padre era il medico della juve. Tanti casi di paralisi.
-
Collega di lavoro. Due giorni dopo il v svenimento e relativa commozione cerebrale (ha detto che non riusciva a respirare). Trattenuto un giorno dall'ospedale e dimesso incolpando problemi tiroidei.
-
Una ragazza di 18 anni morta subito dopo prima dose.
-
tre amici con ictus edvembolia,poi a luglio un amica con patologia metastatica.... dopo la prima dose non respirava più bene ossigeno, ricovero e deceduta dopo tre settimane.... resta il dubbio se non si fosse vaccinata avrebbe potuto fare Chemio, radio etc?.
-Da me è morta una mia amica insegnante a marzo dopo dieci giorni dalla puntura, un'altra signora shock anafilattico per cui sottoposta a 8 ore di flebo si è salvata , un'altra teombosi ad una gamba ancora non del tutto risolta dopo 4 mesi e molti con strani dolori tipo fibromialgite , cistiti e fuoco di san Antonio...tutta roba che prima non avevano.

Eccetera eccetera... ce ne sono un bordello, ma la più sconvolgente forse perché è meglio descritta è la seguente;

Il 12/18/20 verso le 12:30 vado alla stazione designata tirando su la manica destra e ricevendo l'iniezione. Penso: ′′ ok, non è stato poi così male ′′ e parto per andare in sala d'attesa per 15 minuti per assicurarmi che non si verifichino reazioni.
Mentre ero nell'ascensore scendendo, un piano, verso l'area dei posti a sedere, ho avuto un po ' di capogiro. Penso a me stesso di aver appena sbagliato l'ascensore. Arrivo a terra e sono stato accolto da un'infermiera che mi ha chiesto di aspettare un minuto per sedermi. Ho sentito poi una grande onda di vertigini sul mio corpo. Ho chiesto se potevo sedermi ora, mentre mi sentivo davvero stordito e le mie gambe sembrano spaghetti. L ' infermiera ha gentilmente detto sì, siediti dove vuoi. Mi sono seduto e lei mi ha chiesto come mi sentivo? Ho detto un po ' stordito e strano ma non credo che sia niente. Una dolce ragazza seduta di fronte a me mi disse: ′′ Non è nella tua testa, sento la stessa cosa." Ci siamo guardati con uno sguardo sconvolto negli occhi. Poi la ragazza seduta di fronte a me ha detto che stava iniziando a sentire un solletico alla gola. Pochi minuti dopo, ho iniziato a sentire lo stesso, un solletico alla gola. Entrambi eravamo d'accordo che probabilmente non era ancora nulla e forse avevamo bisogno di bere un po ' d'acqua. Poi ha detto all'infermiera che sente ′′ pienezza ′′ in gola. Il personale medico l'ha portata via rapidamente in una delle due stanze posteriori per iniziare una flebo. Mi sono seduto lì da solo quando ho anche iniziato a sentire una ′′ pienezza ′′ in gola e mi sono guardato intorno ma non ho visto nessuno. Poi il medico è venuto da me e mi ha chiesto come mi sentivo? Le ho detto: ′′ Anche io sento pienezza in gola," con il cervo in uno sguardo da fanale sul mio viso. Mi ha portato nell'altra stanza sul retro, nel caso dovessimo iniziare una flebo. Una flebo? Per cosa? Ero confuso e pensavo di stare bene, mi sento un po ' strano.
Vado nella stanza sul retro e la pressione sanguigna ha mostrato 187/100 e pulso 120. Mi è stato chiesto da tutto il personale se avevo HTN, allergie o allergie al vaccino antinfluenzale. Ho detto no, non ho nessuna allergia o HTN. La pienezza nella gola si è rapidamente aggravata fino a sentire come se fossi stato soffocato con un calore estremo dentro il mio corpo, che è iniziato alla gola e si è salutato fino all'addome e al rialzo. È stato allora che ho preso una flebo, Benadryl, solumedrol e la mia prima iniezione di epinefrina. Ora la mia pressione sanguigna e il battito cardiaco erano ancora più alti e inizio a tremare incontrollabilmente a causa dell'epinefrina. Guardo il soffitto e sento che questo è surreale e non io, ancora non mi rendo conto di cosa stia succedendo fino a quando la persona medica che si trova sulla mia sinistra chiede al medico sulla mia destra, sta avendo una reazione anafilattica, non è vero? ? Il medico alla mia sinistra dice: ′′ Sì, lo è." Il medico mi dice che i tuoi saturati di ossigeno sono buoni, quindi respiri, quindi cerca di non avere paura e continua a parlarmi. Lui mi tiene per mano, dicendomi di non preoccuparmi che ce l'ha fatta e io starò bene. Poi dice che la tua voce suona raspy. Puoi provare a parlare più forte? Non potrei parlare più forte. Man mano che i miei polpastrelli diventano blu, le lacrime iniziano a scendere dai miei occhi, e i sintomi peggiorano. Ho iniziato a sentirmi come se stessi annegando. Glielo dico, sta peggiorando e mi sento come se stessi annegando! È stato allora che ho fatto la seconda iniezione di epinefrina. Il mio corpo ha continuato a tremare ma anche peggio. Poi Finalmente, ma lentamente, lo strangolamento si è fermato e i miei sintomi hanno iniziato a migliorare. Stava andando via! Potrei respirare un po ' meglio ora e la mia voce inizia a diventare più forte. Una volta fuori pericolo, mi sono accorto di essere stato lì per un'ora, mentre ero stato impennato ad un letto d'ospedale per aspettare che il mio corpo riprenda la normalità.
Erano le 8 di sera quando finalmente ho lasciato l'ospedale. L ' altra ragazza che ha avuto la reazione anafilattica come me è andata in terapia intensiva così mi sono sentita fortunata a tornare a casa. Mi sentivo malissimo ancora con un terribile mal di testa, non riuscivo a camminare per 20 passi senza essere singhiozzato e la mia gola mi sembrava di essere stato preso a calci. La mia meravigliosa figlia mi ha preso perché non potevo guidare e mi ha aiutato a riprendermi. Questa è stata di gran lunga la cosa più folle che mi sia mai capitata in vita mia. Mi fido dei vaccini e delle medicine, e non riesco a credere a quello che mi è successo. Volevo raccontare la MIA storia per poter ascoltare una storia vera da qualcuno che ha vissuto una reazione di anafilassi dopo aver ricevuto il vaccino anti-Covid. La prima foto è quando mi sono seduto e mi sono sentito stordito e la seconda foto è stata poco prima che venissi dimesso.
Sono stato salvato non solo da un grande personale sanitario e medicine, ma anche dalla grazia di Dio. Grazie Dio per avermi salvato la vita!
Grazie per aver ascoltato la mia storia. Per favore fate attenzione se ricevete il vaccino anti-Covid Pfizer e sentitevi liberi di condividere la mia storia...


Nessun commento: