venerdì 19 novembre 2021

L'amore fortifica e rafforza, salva e affronta, appacifica e comprende... ma non uccide!

 

Un uomo che uccide non è degno di essere chiamato tale, come una donna che crea violenza può al massimo esser nominata "Femmina" per la sua parte genitale simile ad una presa ma le qualità, le virtù e i sentimenti assumono ben altri livelli rispetto al basico erotismo dato da queste denominazioni.
Sono andata in cassa in un supermercato da una persona ora ritenuta essere omicida della ex compagna, dei due figli e della suocera.
E qui mi chiedo; ma se la donna già denuncia un possibile pericolo perché mai i carabinieri o la polizia non prendono le tempestive precauzioni? Forse, ora, sono alla fiaccolata "in onore della disgrazia" senza collegare il neurone per una loro possibile colpa o inefficienza. E poi mi chiedo; Ma se lo hai denunciato due giorni prima ma perché lo fai entrare in casa? Ma sei fuori????
Se vuole vedere i figli, in un Bar li vede... altro che dentro le mura domestiche!!!
Purtroppo non c'è proprio il culto della difesa personale, l'insegnamento da parte delle autorità stesse alle azioni da evitare per incoraggiare simili psicopatici. Anche perché, nella maggior parte dei casi, lo psicopatico doc è proprio la persona più insospettabile, il bravo lavoratore che è represso dalla vita e non ha altri sfoghi se non quelli relativi al suo unico bene. Una catena di non amore che travolge la psiche facendola divenire ossessiva e possessiva, un non amore che diventa distruttivo e tacitamente compulsivo.
Chissà se è stato veramente lui? O se, come spero che sia, che non ci fosse un'altro soggetto con lui ma che, purtroppo, nessuno può più dirlo. Spero che, almeno ora, le autorità facciano il loro lavoro e che arrivino a rintracciare la loro conversazione tramite uno degli speaker ora tanto di moda.

Nessun commento: