venerdì 16 settembre 2022

Ipertiroidismo

 

Le analisi dicono che son ipertiroidea ma io di Iper mi sento coinvolta solo tra gli scaffali di un mercato!!! 
Ho consultato google... ho scoperto che ho il quinto Chakra da resettare e sto valutando la possibilità dell'Agopuntura ma, come primissima cosa, prendo in considerazione codesto articolo che narra: Quinto chakra (centro della gola, purificazione, espressione)
E’ importante per l’espressione e per la protezione personali. Tramite tale centro gli individui esprimono idee, sentimenti, desideri, osservazioni. La sua parte frontale è nota come “sede delle responsabilità”, poiché attraverso la stessa il soggetto accoglie o scarta le opzioni offertegli dalla vita.
E’ importante per l’espressione e per la protezione personali. Tramite tale centro gli individui esprimono idee, sentimenti, desideri, osservazioni. La sua parte frontale è nota come “sede delle responsabilità”, poiché attraverso la stessa il soggetto accoglie o scarta le opzioni offertegli dalla vita.
Collocazione: gola, tiroide, laringe
Senso (Tanmatra): udito
Organo di senso: orecchi
Organo di azione: organo vocale
Elemento: etere (akasha)
Kosha (involucro) governato: mano-maya – involucro pensante emotivo
Pianeti e segni astrologici: marte – gemelli/mercurio – toro/venere – acquario/urano
Colore: blu, azzurro, argento
Elementi raffigurativi: elementi eterici
Parole chiave: comunicazione, espressione, risonanza dell’essere
Mantra: HAM
Ormoni e Ghiandole: tiroxina, ghiandola tiroidea e paratiroidea
Tipo di energia: eterica, etere
Vocali: EH intonata in SOL
Frequenze di risonanza: 741, 185.25, 429, 392 Hz. S
Comunicazione fisica: linguaggio, suono, canto, comunicazione verbale
Disturbi: malattie e disturbi della gola, mascella, tiroide, laringe, tonsille, timo, l’incapacità di dire sì o no alle opportunità offerte dalla vita

Oppure il seguente articolo in cui vengono espressi i metodi non appartenenti alla medicina convenzionale come metodo di guarigione lavorando su quella che è la co-scienza cinese.
Anche qui viene citato la difficoltà tiroidea come 
 ‘blocco’ alla gola una difficoltà a comunicare chi siamo al mondo esterno a noi, talvolta per paura di essere giudicati o abbandonati.
E qui vengono posti dei quesiti, la risposta a questi l'inconscio lavora sul disturbo che il corpo ha creato.
I quesiti sono: 
  • Cosa non riesco ad esprimere nella mia vita?
  • Sento di avere un rospo in gola che non accetto e reprimo?
Si, effettivamente mi sento come bloccata, come se fossi in una sorta di stand by, come se avessi in corpo dei vaffanculo repressi, come se la mia vita fosse troppo "infiocchettata" da video carini e dolci come dei confetti appoggiati sulla credenza. Forse il rospo in gola lo dovrei sputare a me stessa che mi sono repressa ai no come forma di bisogno economico a quelle settimane che poi si son rivelate intensamente piene anche se ricche di affetto. Mi piace forse una vita più riflessiva/Emozionale? Si, decisamente si. 
Ma questa è confezionata in modo tale da permettermi economicamente di resettarmi, cos'è dunque meglio? Resettare i Chakra o il conto in banca? 
Fortunatamente ora ho un poco di siesta che mi permette di "Girare come vorrei" per qualche giorno!!!

Nessun commento: