mercoledì 21 settembre 2022

Una giornata a Rimini

Ed eccomi ovviamente in ritardo per il regionale delle 7:00 ma nettamente in anticipo per l'imminente arrivo alle 7:58!!! Cosa fare nell'attesa se non ciò che non son riuscita a fare ieri? Nel sentiero verso il Bancomat (indubbiamente non si va a #rimini con solo 3€ in tasca .. anche se .. perché no? Mi son messa però avanti con altre future spese che necessitano contanti). E così eccomi di fronte a un simpatico carrettino che consegna gnocco fritto a domicilio e già mi pregusto la seconda colazione nello zaino e la terza che farò in compagnia . Con indosso giacca e costume, scarpe chiuse e ciabatte in borsa, ombrello per la pioggia e protezione solare consulto nuovamente il meteo; "Giornata all'insegna dell'instabilità, con pioggia alternata a schiarite" dice Giuliacci mentre Google mi comunica pieno sole per tutto il pomeriggio... Chi dei due avrà ragione? Lo scopriremo solo nelle prossime ore!!!!

E appena alle spalle la stazione di Bologna in cui il treno si è svuotato per fare posto a più spazio e relax e? Eccoci fermi!!! "Si avvisa la gentile clientela che il treno rimarrà fermo almeno 10 minuti"... Ok!! È già il secondo impiccio del #giornodiferie ... Mi sa che pioverà 😅

Ha ragione Google; pieno sole splende in cielo ma anche Giuliacci ha captato il maltempo; Il vento soffia vorace su questa nuca scoperta che magia il mare senza costumi, senza suoni caotici e litigi estivi. Solo il vociare del vento e del mare odono in questo momento le mie tempie!

Ed ecco che mi è accaduto anche questo; trovato in riva al mare un pezzo di tubo abbandonato ecco affrettarmi a provare a utilizzarlo come cornice decorativa al paesaggio e? Proprio mentre ero china per immortalar la ruota l'onda selvaggia mi travolge inzuppandomi scarpe (e calze) se non la mano che mi teneva salda al terreno. Fortuna che prontamente ho tolto il cellulare che non ha subito danni.
Con gabbiani che faticano a volare controvento, onde che mi travolgono allo scatto e passerotti famelici che si alzano ad altezza morso nel frangente in cui il mio pasto da me veniva consumato.

A causa del forte, ormai divenuto fastidioso, vento eccomi a fotografar il centro proprio incastrato nel percorso che mi condurrà alla cena e ad una storica panetteria situata nell'antico quartiere Peschiero in cui ho prenotato un Too Good to go da portarmi a casa! 
Un'altro #souvenir di #piadineromagnole (anche queste di una piadineria storica) ho nel sacchettino danonmettereassolutamentenellozainochepoisischiacciaenonepiubuono!!! Parola di piadinaio😋!!! Il centro se l'ho già visto non lo ricordo bene... Forse c'ero stata ai tempi dell'adolescenza ma... Mi sa che urge un'altra gita !!! #ferie #gita #vacanza #stregar
Budget speso? 1'treno 7,30+2' treno 6,8+ treno di ritorno 12,8=26,90 se poi aggiungiamo la piada (due però le ho da mettere in freezer) 11,10 =38€ #tirchiaforever ✌️

Nessun commento: