sabato 31 dicembre 2022

The Fabelmans - Film di Steven Spielberg!!!

 Il Film è ispirato alla vera infanzia di Spielberg un'Autobiografia in cui racconta il percorso che lo ha reso ciò che è diventato, dei riscontri psicologici che può affrontare ogni bambino/ragazzo nel momento in cui si trova di fronte alla curiosità di scoprire.
Nel suo caso è stato un film in cui un Treno è andato addosso a un'auto e a un'altro treno in sosta. 
Cosa accade se succede veramente? eccolo così a sperimentarlo con il suo trenino e, grazie alla fantasia e all'aiuto della madre anche lei artista, ha iniziato il suo primo film. Il padre, invece, più tecnico ma dal buon carattere cerca di fargli capire di non perdere troppo tempo con il suo passatempo ma di dedicarsi allo studio dell'Algebra che, sicuramente, lo avrebbe portato più avanti nella vita. Bullizzato in una nuova scuola, riesce a riallacciare l'amore perduto del bullo grazie a un film di fine anno scolastico. Il bullo battuto grazie alla gentilezza alla fine lo difende di fronte a un nuovo attacco. 
Il divorzio dei genitori e la fatica di un'università seguita con costrizione dal padre che, alla fine cede porgendogli una lettera in cui lo contattano per uno studio cinematografico.


Nessun commento: