lunedì 1 gennaio 2024

Buon 2024, Brindando a tutti, anche ai buoni propositi!!!

Brindo a tutti; alla vita, al mondo, ai sogni avverati e anche a quelli non avverati. Brindo al petardo che con la sua scintilla accende la speranza di una vita migliore ma non la consapevolezza che per un vero cambiamento non è sufficiente il solo sperare. Brindo al cappello pestato involontariamente alla mia vicina al cinema... Chissà se la caccotta pestata al parchetto, anche a suola ormai pulita, porterà prosperità anche nel suo anno?Brindo a te anno funesto che già dal nome mi piaci e ti auguro di avere giorni armoniosi, stagioni sincere e ore ricche di gratitudine!
E con tutti questi brindisi come non proseguire verso il mio consueto elenco dei buoni propositi dell'anno ora appena nato? Sotto il profilo economico è mia intenzione farmi "Un pò di Cassa" o come gli economisti dicono "Creare un fondo imprevisti" per crearmi un poco di stabilità anche in previsione di un'altro proposito; "Modificare qualcosa nel design della mia home". Tutto questo però con l'idea di accettare meno animali, soprattutto per permettermi di andare più spesso in piscina (che mi ha fatto bene per i brufoli) e per recarmi finalmente a visitare (era in lista da prima del covid) il Castello di San Giorgio a Mantova. Per questo motivo il budget delle mie ferie 2024 dovrà ridursi a €500, massimo €600 perché è mia intenzione, entro il mese di Maggio, estinguere il finanziamento quest'anno abbassato per eliminare le esorbitanti spese bancarie annuali per cercare oltre. Ovviamente la dieta... quest'anno, oltre a fare più passeggiate nei momenti in cui non ho cani (devo acquistare un nuovo MP3 per sottofondo) vedo se ci sono offerte di drenaggi o massaggi ... insomma qualcosa, qualsiasi cosa purché sana e salubre. Per il lato psicologico/Mentale mi impegno a tornare più attenta al contorno, con consapevole distacco ma vicina  consapevolezza... chissà se riuscirò!!!
 #buonannonuovo #buonanno #pensiero 
Un buon proposito per il nuovo anno ieri dimenticato è quello di far pulizie tra le mie vecchie scartoffie perché, nel farlo per lo zio nell'ormai lontano 2023, mi son resa conto di quanto è importante gettar via l'inutile!
 

Nessun commento: