venerdì 18 giugno 2010

Se vuoi vivere e star bene, Prendi il Mondo Come viene! Pillola appresa durante il mio Soggiorno a Milano, Bergamo,Stresa e Lago di Como!

Villa reale - Monza
Ma si può scegliere di andare in vacanza in centro a Milano? Evitando il mare, i monti e le colline per dedicarsi a conoscere un luogo conosciuto solo di passaggio?
Ebbene, nel lontano 2010 eccomi a visitar La villa Reale di Monza con relativo Parco e Roseto. Sinceramente ricordo poco se non dei brevi frammenti dati dalle immagini scattate che mi fanno rifiorire ciò che è stato.
Ricordo però che era un'antica dimora di villeggiatura e che, anticamente, era collegata con il Castello Sforzesco attraverso un lungo viale. Interni lussuosi e contesto da apprezzare prevalentemente in primavera, quando il roseto è nel suo maggior splendore.
Naviglio
Nei giorni successivi ho potuto constatare che anche i Navigli hanno il loro fascino, arricchiti da campi di Risaie curati in ogni dettaglio tramite macchinari specifici.
L'acqua che scorre rilassa l'animo durante la passeggiata effettuata, in realtà ero in bicicletta ma il percorso si è rilevato un poco turbolento, quindi ho preferito proseguire a piedi la mia gita fuori porta! In questo luogo i Galli ne fan da padroni e le campane delle varie contrade iniziano il loro suono in orari lavorativamente parlando, assai attivi... insomma... indubbiamente i miei risvegli son stati tutti eccessivamente mattutini rispetto al contesto feriale in cui mi trovavo.
Bergamo

Bergamo alta è raggiungibile attraverso una funivia oppure percorrendo una faticosissima salita..
La zona alta è molto graziosa, in tutti i viaggi ero sola ma non mi è stato difficile trovare i vari luoghi di destinazione.
Son salita fino alle "Mura Venete di Bergamo" Ma ci sono ancora una marea di cose che son curiosa di vedere. D'altronde qui son stata solo un giorno....

Duomo di Milano
E il giorno del Mio compleanno eccomi a festeggiar sulla cima del Duomo dopo aver percorso la galleria e tutto il contesto che circonda i due luoghi.
Che dire? Lo spettacolo è incantevole, le persone sono come piccole figurine in movimento e i ghirigori del palazzo vengono risaltati dal caldo sole che li illumina.
Sono solo salita fino alla cima perché gli ingressi sono due ed entrambi sono a pagamento, la chiesa non ha attirato il mio interesse quanto la vista che si gode della City dalla più alta cima!
Castello Sforzesco di Milano
 Come non andare al lago di Como? Anche se, in realtà, già c'ero stata diverse volte in quell'ormai lontano passato. Qui le prove Photo si sono susseguite senza sosta ed alcune son venute limpide e cristalline proprio come io volevo...



Isola Bella-Isole del Borromeo!
E per Finire Le tre Isole di Stresa; Isola Bella, Isola del Pescatore e Isola Madre, si trovano nel lago Maggiore e a suggerirmi di andarle a vedere è stata una fantastica pasticcera conosciuta durante il mio soggiorno in Lombardia.
Siamo andate assieme ed è stata una Gita veramente ben consigliata e da un costo non così elevato rispetto a ciò che il giro offriva.


Nessun commento: