mercoledì 12 settembre 2018

Chiusure domenicali Favorevole o Contrario?

A chi conviene tener chiuso la domenica?

 In certe occasioni mi piace tuffarmi nei commenti alla ricerca di assurdità, i giornalisti d'altronde son così; in cerca della notizia che ti fa ottenere maggior visibilità, corrono dietro all'onda di tutti coloro che lottano per una causa sperando di esserne in maggioranza.
D'altronde è accaduto anche con le ultime elezioni...
La mandria di pecoroni è a volte incontenibile...
Oltretutto c'è anche chi approfitta della situazione per fare una grossa pubblicità gratuita, come nel caso di una nota lettera uscita sui giornali e pienamente elogiata da DiMaio che fa innescare il pensiero di una furtevole collaborazione.

Ora mi piacerebbe leggere dei commenti, anche se ne ho letti troppi sull'argomento in verità, e sono tutti molto simili, molti decantano il loro interesse senza pensare alle possibili conseguenze future che può avere questa manovra su economia e stipendi.

Qual'è il mio pensiero?
-Amo viaggiare e durante la settimana c'è meno gente e alcune cose costano meno.
-Durante la settimana gli uffici sono aperti, nel week end no... non ho intenzione di chiedere ore di permesso per andare in un'ufficio che, a volte, ti fa girare inutilmente più volte.
-Durante la settimana le piscine sono vuote, nel week end rischi di stare a mollo come un maccherone in padella pronta per accendere il fuoco.
-Durante il week end c'è meno traffico.
-La domenica è giusto passarla in famiglia... più che comprensibile ma? Cosa si fa? si sta in panciolle sul divano? magari qualcuno deve stirare, magari qualcuno di addormenta, se è bel tempo ci sono i giardini... ma se è brutto? cosa mai offrono queste città? si andrà in un locale, un locale aperto... dove c'è altra gente che lavora la domenica!
E allora? Cosa cambia?

Nessun commento: