mercoledì 12 settembre 2018

Quesito del giorno: "Perché con l'Herpes non si può donare?"

Info Herpes!
Cos'accade al nostro corpo quando le nostre labbra sono invase dal pus infettivo?
Perché occorre attendere un lasso di tempo pari a due settimane dopo l'eliminazione della crosticina fastidiosa?
Perché non si può schiacciare la bolla come se fosse un brufolo?

Sono stata in Romagna solo due giorni e mi ritrovo le labbra gonfie dopo poche ore dal mio rientro, il pus è sopraggiunto dopo un pò di giorni per poi attenuarsi un poco già da oggi.
Stamane avevo la donazione all'avis e non mi hanno promosso... rimandata a ottobre dopo che tutto è scomparso, dopo che siano trascorsi i 15 giorni di possibile incubazione infettiva. Ma cosa accade al nostro corpo? Trascrivo un'informazione da un sito specifico:


L'infezione da herpes labiale coincide normalmente con forti stress che possono coinvolgere il corpo o la mente. In questi periodi si è maggiormente esposti non solo all'herpes labiale ma anche a molte altre malattie come la febbre o un banale raffreddore. Lo stress, qualunque sia la sua natura, va infatti ad indebolire le difese immunitarie dell'organismo.
Una volta colpiti dall'herpes labiale i virus responsabili della malattia vanno a nascondersi nelle terminazioni nervose dove possono rimanere silenti (senza dare manifestazioni) per tutto il resto della vita.
Purtroppo capita spesso che l'infezione torni a manifestarsi in conseguenza di un lavoro molto intenso (sia fisico che mentale), di una indigestione, di un'eccessiva esposizione alla luce solare, come conseguenza di altre malattie o dell'assunzione prolungata di alcuni farmaci. Anche alterazioni ormonali legate alla gravidanza o al ciclo mestruale possono favorire l'azione degli herpes virus. 

Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute/herpes-labiale.html


La domanda da parte della volontaria è stata decisa e sintetica:"Hai una pomata a casa da utilizzare?", Ceeertooo!!!
Ho provato a seccarlo con il dentifricio ma il risultato è stato catastofico; mi son ritrovata le labbra completamente coperte di uno strato di pelle secca... anche dove non c'è herpes... anzi... soprattutto nell'altra zona...
Poi mi sono ricordata di avere la crema per i piedi al'Arnica, quella che ha funzionato per l'arrossamento delle gengive, son due notti che vado a nanna con in viso un'abbondante strato della miracolosa crema e pare che il peggio sia trascorso... almeno il gonfiore pare essersi attenuato.
Solo ora leggo che anche l'Aloe vera ha buoni effetti. Proverò!


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute/herpes-labiale.html

2 commenti:

Flavio ha detto...

Consiglio di visionare il canale canale YouTube interessantissimo. Spero che può essere di grande aiuto alle copie che purtroppo non riescono ad avere figli. Buona visione!

smart ha detto...

Per coloro che sono interessati alla gravidanza e alla maternità surrogata, c'è un buon blog. Mia figlia è nata grazie a una madre surrogata che abbiamo trovato al Feskov Human Reproduction Group. Ci è piaciuta molto la nostra conoscenza con lei, c'è una vasta scelta di madri surrogate, tutte provate e sane, sia fisicamente che mentalmente. Inoltre, il prezzo è molto buono e non ci sono problemi con il viaggio a casa e i documenti.