Diventa un mio compagno di Blog!!

sabato 8 luglio 2017

8 Luglio 2017 - 37° pellegrinaggio a Casa del Rossi per refrigerarsi dall'afa di Sassuolo City!


Parcheggio vicino a quella che poi scopro essere la festa della Birra; una fila di moto è parcheggiata vicino a un palco dove tre ragazzi stanno iniziando ad accordare i loro strumenti.
Mi fermo ad ascoltare i loro accordi per poi proseguire la mia ricerca...
 
Pochi passi ed entro in un forno dove un simpatico ragazzo mi offre un biscotto alla granella di mandorle che consiglio a tutti di andare ad assaggiare,mentre sgranocchio il dolcetto lui mi da le dritte sul ragazzo!!!
Ovviamente, per trovarlo, devo mettermi alla ricerca del famoso bar di una delle sue canzoni, ora non si chiama più in quel modo ma "Bibap".
Salutato il ragazzo proseguo e arrivo al famoso Bar, i curiosi e i fan non sono molto numerosi e mi mischio alla misera folla per iniziare ad osservare...
Le facce da Fan sono tutte incuriosite e ansiose, si notano allo stesso modo di chi è del luogo e, forse, il Rossi già lo conosce ma rimane in attesa della scena che li coinvolgerà in quel giorno..
Una faccia da fan esclama: " Quei due sono le due guardie del corpo!" .. Nel lato opposto al bar due omoni muscolosi siedono indisturbati  a un tavolino.. vado a salutarli...
Chiedo informazioni ma,, ovviamente, nulla esce dalle loro bocche... mi allontano dopo aver fatto loro i complimenti per essere così rigidi e ligi al loro lavoro... siedo su una panchina sconsolata pensando: "Almeno mi prendo un poco di sole!!!"
 
Mi soffermo a chiacchierare con una coppia con bambino quando i due Bodyguards si alzano per andar via con il loro furgoncino... poco dopo ecco comparire il Rossi trionfante in moto, saluta ma non si ferma.. prosegue il tragitto per andare a casa sua...
Il ragazzo del forno mi ha accennato che, probabilmente nel momento in cui stavo rosicchiando il mio biscotto, lui era a casa della madre.
Le due guardie son balzate in piedi per andarlo a prendere per farlo uscire dalla casa della Lady per poi farlo entrare in casa sua a Verrucchia.



La house del Rossi è tremenda!!! Non fai in tempo a girare l'angolo che già si intravedono le scritte... Grazie a vicini tolleranti che non pare si mettano a cancellar nulla o a protestare per scritte sconfinanti, Via Divisione Tridentina appare tutta così!!!
Chissà che vita dover scollegare i fili del campanello di casa o non poter uscire per la perenne folla presente... Voi la fareste una vita così?
Io non so... non saprei... penso sia difficile abituarsi a tutto questo!


 Video girato da Luca un ragazzo Bolognese conosciuto sul viale della casa del Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento