sabato 11 maggio 2019

Mini Israel, risistemando gli appunti per scrivere il racconto finale.

Non amo questo genere di miniature, ho sempre pensato che i luoghi è bello vederli da vicino, dal vivo ed avere maggiori informazioni possibili per poterli far entrare nel tuo pensiero e riuscire a portarli nel cuore e nella mente per sempre... finché Alzheimer non li separi!
Invece ammetto che questo parco è stato utile, utile per capire che ho ancora una marea di cose da vedere in Israele e dintorni, utile per capire che utilizzano energie rinnovabili meglio dell'Italia e utile per capire che abbiamo veramente un sacco di cose da imparare da un popolo un pò screditato per la questione della guerra ma che, in verità, è molto più civilizzato dei civilizzati.
Mini Israele (in ebraico: מיני ישראל) è un parco in miniatura si trova nei pressi di Latrun,è composta da circa 380 modelli in miniatura, la maggior parte delle quali sono su una scala da 1:25.
Sono presenti muniature di Jerusalem, del deserto della Judea, Eilat, Jaffa, Tel Aviv, Haifa, Acre (Akko) , ha un costo d'ingresso di 59 Shekel (circa 15 €) e penso possa usufruire di sconti come la card dei bus ma non ho capito bene perché è stato un conto comulativo con più persone.

Nessun commento: