giovedì 8 agosto 2019

Cosa fare senza internet?

Mi ero già messa l'anima in pace e la mente in attività quanto il tecnico mi ha comunicato che sarei rimasta senza internet per un po di giorni... Ok.. ma quanti? Chiedo pensando all'imminente settimana di ferragosto in arrivo, ma... dice lui... non saprei...
Così mi son messa alla ricerca di ciò che potevo fare e sul web (ma come non eri senza connessione? con un'altra connessione...) senza utilizzare il pc.
Scopro che ci sono articoli su questo argomento, ma, i youtuber, sono principalmente ragazzi giovani ragionevolmente disperati e alcuni un poco depressi.
Così mi balza nella mente un'idea: e se lo facessi io un video decente in cui elenco le infinite attività che si possono svolgere senza una connessione attiva?
Quando giunge la telefonata del tecnico che mi comunica che internet lo avrei avuto ma in modo più lento rispetto al mio contratto quasi mi è dispiaciuto... ero già pronta a disperarmi come una fanciulla adolescenziale dietro alla telecamera di ciò che sarebbe divenuto il mio video in cui spiegavo al mondo i piaceri della disconnessione temporanea.
Nel momento in cui mi son letta i vari articoli che, con serietà, espongono l'elenco dei vantaggi del non web, ho notato che molti sono da me svolti durante le mie attività di connessione.
-Leggere, passeggiare, scrivere,progettare nuovi post,fare un viaggio nella memoria, visitare un museo, abbronzarsi, pianificare la settimana, osservare gli altri, mettersi lo smalto, pulire casa, ascoltare musica, lavare l'auto, giocare o passeggiare con gli animali.
-Meditare, colorare,lavorare a maglia o cucire, disegnare, dormire, guardare il tramonto...
Poi ho letto quelle che non so se fare perché sono un poco pigra..
-Imparare una nuova lingua, fare del volontariato (vedi altri post),Cucinare

Ma poi... come si fa a progettare una  vacanza senza internet?
Ma poi... come si può inserire tutte queste possibilità in un breve e conciso video in modo da non far distrarre o annoiare le persone che lo osservano? Inserire tutto in un video che non duri più di cinque minuti?
60 secondi x 5 minuti sono uguali a 300 secondi. 300 secondi diviso le 25 attività sopra elencare corrispondono a 12 secondi.
Dodici secondi per introduzione non sono pochi?
Chissà....

Nessun commento: