domenica 15 settembre 2019

Filosolfeggi Canini

Son tre giorni che l'umana mi porta al festival Della Filosofia, sempre quello in cui ho trovato quel simpatico umano che ha proposto il Reddito di Mobilità d'altronde io di mobilità ne faccio assai....
Non c'era ma la situazione è sempre la medesima; gruppi di umani riuniti intenti ad ascoltarne uno che parla su di un palco, quest'anno l'argomento è; "Persone" , ma? Non si chiamano umani? Che differenza c'è?
Solitamente arriviamo che tutti son già seduti concentrati ad ascoltare (anche se uno l'ho visto che sonnecchiava) e quindi, essendo il discorso già iniziato, ci godiamo solo gli applausi per poi attendere con carezze pazienti, il successivo di turno.
Tra un'attesa e l'altra c'è il nostro amico delle giostre, quello a cui l'umana ruba la sedia per potersi sedere all'ombra. Nell'attesa gli ha chiesto il prezzo di un giro in giostra; 2Euro per due Minuti... cioè... è esageratissimo.. quasi ci cacciava quando l'umana ha iniziato a cercar di convincerlo ad abbassare i prezzi... Le paghette non son più quelle di una volta e ci sono anche altri interessi per i giovani pargoli... Ma lui nulla... imperterrito ha affermato che è così fin dalle lire: 2 minuti per 2 Mila lire... e no... Ribatte lei...
Ragazzi lei c'ha provato ma non penso che ci sia riuscita!!!
Qualcosa però si riesce a percepire; Nathalie Heinich ha già abbondantemente iniziato il suo discorso sull' "Identità Umana", difficile è concentrare un così complesso discorso in solo un'ora e, soprattutto, parlando a persone che possono o non possono intendere sfumature di psicologia..
Ops... ho scritto persone, volevo dire Umani...
L'identità; io sono un cane, ma non sono un cane qualunque perché c'è stato chi ha deciso che io devo essere un Barboncino, ma non solo un barboncino... perché di Barboncini ce ne sono di diversi tipi e io non ricordo a quale settore appartengo.
Però qui parlano di persona mentre io sono un cane... allora... L'umana che è con me è definita Italiana, è donna e ha determinate caratteristiche che la contraddistinguono nella società.
Oggi invece siamo arrivati quando Silvano Petrosino quasi ha concluso il suo discorso sulla Totalità e L'Infinito... siamo arrivati a tendone stracolmo di Umani, alcuni son dovuti restare in piedi, noi compresi... anzi lei.. io mi sdraio comunque! Purtroppo di costui abbiam poco da dire io e l'umana se non che merita di essere ascoltato per intero perché determinati fili di ragionamento parevan di gran lunga interessanti.
Ovviamente tutti gli umani presenti hanno applaudito la mia presenza!!!!

Nessun commento: