giovedì 10 ottobre 2019

Ripensando ai vecchi tempi in cui ero magra!


Ora mi sento cicciona, a quei tempi si che il fisico rigava dritto e consumava energia senza sosta... l'età? Scusa banale e utilizzata per cercare conforto psicologico.. Balle!!! Sono ingrassata e la carbonara ingurgitata in un momento di debolezza ha depositato 1/2 kg sul mio fondoschiena (anche se un poco lo sento già anche nei fianchi..).
Stamane, durante l'attesa per una visita medica, ho conosciuto una ragazza con 116kg in corpo, ed è arrivata anche a 130kg a causa di un problema di tiroide per cui ha dovuto iniziare a prendere la pasiglia...
OMIODIO!!!!! Anche io sono in attesa dell'appuntamento dall'endocrinologa per un problema di tiroide...
Mi son pesata stamane e l'incontro ha giovato poco sulla mia psiche... già mi vedo grassa e lardosa, ricca di cellule adipose rigonfie e l'acido lattico che subentra dopo solo una rampa di scale!
Ho un piano... Però non lo scrivo.... la scaramanzia è sempre un buon auspicio!

Però poverina (anche se non mi piace dare della poverina per questa cosa) la ragazza, deve avere un foglio dall'endocrinologo per poter accedere ad un reparto in cui curano anche lo stato psicologico perché, oltre ad essere ingrassata a causa della tiroide, non ha un lavoro e non può permettersi palestra e piscina che prima utilizzava come metodo di sfogo e di allenamento. Oltretutto, per esperienza, quando cerchi di risparmiare tendi a mangiare anche peggio e non ciò che realmente mangeresti se non una volta ogni tanto per toglierti qualche sfizio.
La stavo per invitare a fare delle passeggiate con me, solo che alla sottoscritta servirebbe in modo maggiore un Coach già attivo e non esserlo per qualcunaltro.... Come quando andavo ascarpinare con amica e collega .. anche li si che mi potevo togliere qualche sfizzio culinario in più.

2 commenti:

Sara ha detto...

Io fatico molto per tenere il peso forma, poi mi capitano pure settimane come questa durante le quali non ho tempo per l'attività fisica.

SheMatisse ha detto...

Dalla photo non mi sembri affatto grassa, concordo con te che è sempre bene fare attenzione all'ago della bilancia.
Tristemente cicciottina!
:0)))