lunedì 25 novembre 2019

Magic Silver Un film di Avventura Fantasy per Bambini

La principessa Bluerose è una gnoma che vive nella montagna blu assieme al gruppo degli gnomi blu di cui sarà la futura regina. Tutti si occupano di garantire il passaggio tra il buio della notte e la luce del giorno. Questo momento avviene grazie all'argento magico, una sostanza che solo gli gnomi possiedono. La ragazza è timorosa e timida e viene presa in giro dagli altri gnomi adolescenti perché ha il timore di fare cose che per gli altri sono comuni. Volendo scendere il monte per rubare una cosa agli umani, una cosa giudicata preziosa dai vecchi saggi e probabilmente indispensabile per il padre malato e prossimo a cederle il comando, si fa coraggio e l'azione prende il sopravvento stupendo molti suoi coetanei.
Scopre che esistono anche gli gnomi rossi che rubacchiano spesso nella fattoria in cui hanno preso dimora.
La vita del monte si sconvolge nel momento in cui Bluerose infrange la regola fondamentale del loro habitat; non far entrare estranei. Questa sua disobbedienza porta però, oltre a scompiglio, a innumerevoli scoperte e aiutano, lei e il re degli gnomi rossi, alla conoscenza di ciò che la vita, nella sua pienezza, può offrire.
D'altronde il saggio le rammenta; "il coraggio giunge nel momento in cui si ritiene che l'azione sia necessaria, se non viene fuori significa che non è importante per il tuo animo".

2 commenti:

MikiMoz ha detto...

Oh, che bella frase e che bell'insegnamento! ^^

Moz-

SheMatisse ha detto...