mercoledì 19 febbraio 2020

Come avrei fatto a pagare Freccia senza la costanza del versamento mensile?

Dopo ore e ore di riflessione, dopo aver guidato la nuova vettura e dopo averne assaporato l'agilità mi è balzato alla mente il nome che avrà finché sarà in mio possesso; Freccia!
Giunta a me proprio il giorno di San Valentino, agile e scattante ma morbida e docile al tatto, scagliata la marcia se ne va dritta anche senza vento in poppa!
Ma poi mi chiedo; Cupido è Maschio o Femmina? solo per darne un sesso ...
Penso a Pollon e dico maschio ma poi mi soffermo a riflettere sulle immagini anche femminili in cui viene rappresentata e dico femmina...
Ma poi, pensando al'ormai famosa canzone rifletto sul fatto che "L'amore non ha sesso" come cupido e come Freccia.
D'altronde in Italiano vien messo il femminile "la" perché così è ma se si utilizza in altri termini questo non compare.
Perciò Freccia è Bisex, e a favore di tutti gli amori possibili compresi anche quelli non finalizzati al rapporto umano come Natura, Animali, Arte... insomma tutte le finalità d'ingenio e di rapporto che son sorrette da questo grande impulso emotivo.
Il risparmio può essere una forma d'amore?
Penso dia più di necessità ma che può aiutare le eventuali forme d'amore come nel mio caso...
Quanto pesano su un bilancio familiare 80€ al mese? Inizialmente mi sembravano tanti, l'inizio del mutuo, le spese varie, due auto da mantenere sono per tutti una grossa responsabilità che lascia spazio solo alle salute e alle eventuali vacanze... Poi ho iniziato, mi son detta; "Dai, pensala come a una bolletta che DEVI pagare".  E così è iniziato il piano di accumulo e la rata/Bolletta , piano piano, è divenuta psicologicamente sempre meno pesante (ad eccezione di alcuni periodi in cui ho dovuto slittare gli importi a mesi successivi). Insomma la fatica però ripaga e, grazie a questo accumulo ora ho Freccia e, in un anno passato, sono andata a Zagabria per un ponte da costruire e un dente da incapsulare. Insomma.. cose che non avrei fatto senza le due polizze precedentemente stipulate.

Nessun commento: