giovedì 24 settembre 2020

E ora tocca ai Vitalizi!!! Lunga vita a questo governo!!!

Io non ho parole di com'è complicata la burocrazia Italiana.... dopo una raccolta firme (che ho firmato in biblioteca, ora che ricordo meglio, almeno 5 anni fa perché non avevo ancora la connessione a casa e andavo in biblioteca), dopo che è stata presentata al governo, dopo che le Iene hanno insistito perché la prendessero in considerazione, dopo il referendum con il 70% dei SI, cosa accade????
Che sarà in vigore dal 2023 solo se non cadrà il governo, diversamente tutta questa fatica risulterà invanamente nulla!!! Da non crederci.... questi si son fatti veramente le leggi per non vedersi sbriciolare la sedia da sotto al culo!!!
E ora c'è questa : Vitalizi, ma perché se è stata chiusa in segno di vittoria? Vuol dire che l'hanno solo presa in considerazione o che ha raggiunto un numero sufficiente per poter essere presentata in parlamento?
Fatto sta che a me questo governo ora piace TANTISSIMO e dovrà rimanere attivo fino al termine per decadere solo per vecchiaia!!!
H-o anche fatto la scrutatrice in questi due giorni, non ricordo neppure la paga, ho solo un 4 che mi gira per la mente... e se sono 4 Euro... altro che cena al cinese ci viene pure il rammendo della borsa antifurto... dopotutto i Cinesi mi piacciono anche perché sono economici!!!
Nulla di particolarmente strano è accaduto causa Covid o ansie a lui relative, solo un fatto mi ha disturbato molto; Sempre quando non c'era il presidente di seggio una delle scrutatrici mi diceva "Lei è conosciuta, non prenderle il documento", ma ho il documento in mano, pensavo tra me e me... perché non lo devo scrivere? Da scrivere "conosciuta" a scrivere le 8 o 9 cifre del documento che differenza c'è? Impiegherò lo stesso tempo o una frazione di secondo in più... ma non c'è nessuno.... Caso vuole che arriva sua madre e lei le registra il documento e fa notare, ad alta voce, quanto è ligia!!!!
Cioè.... perché io devo scrivere "Conosciuta" a una persona che non conosco quando tu ti comporti così? Le ho fatto una "Lavata di capo" ovviamente quando non c'era la presenza del presidente di seggio.... la conosci tu? Bene.... la sigla la metti tu!!! E non si discute!!!
Diversamente era impossibile passarsi qualsiasi tipo di virus, anche il covid... c'era talmente tanto gel disinfettante da poterci far la doccia pre e post presa matita (a proposito al prossimo seggio voglio provare a cancellare il tratto matita, ovviamente non dalla scheda elettorale).



 

Nessun commento: