domenica 3 gennaio 2021

Ciabattologo Farabutto!


Umani!!! Non riescono nemmeno a passare sotto al tavolo per acchiappar una ciabatta... <Dai... forza!!! Prova a prendermi se ci riesci!!!> Son più agile io... dubito che riuscirai nel suo intento con quel giaccone addosso poi, ti muovi in modo goffo!
Non occorre nemmeno la driblata, questa non si avvicina nemmeno e mi chiama come si è soliti chiamare i gatti "Nzzzh Nzzh" ... Oh... ma per chi mi ha preso? 
Continui a dirmi "dai che andiamo fuori" , si ok... dopo fuori ti ci porto, ma prima giochiamo, non vorrai mica sempre uscire nonostante la pioggia? Assaporiamo l'attimo del gioco e smettila di dire "Andiamo fuori" che crei continue ripetizioni che non possono essere insegnate ai piccoli mostriciattoli. E che cribbio!!!
Ho creato una ripetizione di "Che", mi stai contagiando umana!!! 
Opp!! Prendimi se ci riesci.... Forza!! Solo io passo sotto al tavolo e tra le sedie, lei deve sempre fare il giro e questa cosa mi da vantaggio, riesco a passare quatto quatto, in qualsiasi angolo del soggiorno, schizzando via, furtivo come un felino, non appena lei è prossima ad allungar la zampa!
Lo so... sono un farabutto!!! 
Ma mi piace sgranchirmi un po le zampe prima della passeggiata.
Ok.. ok... Andiamo, ti accontento... 

Eccoci di ritorno con la vescica vuota.. dolce è passeggiar sotto la leggera pioggerella, quella che ti accarezza il pelo facendolo solo leggermente inumidire, senza eccesso, quell'umido che se ne va via con una scrollata e che ti lascia addosso l'odore dell'autunno e del malinconico inverno...
Ti ho detto che va via con una scrollata... cos'è sto getto d'aria calda? a parer tuo sembro lercio come un maialino. Come un cavallo selvatico che, imbizzarrito, è caduto in un lago, come un San Bernardo dopo aver vuotato la damigiana, come un lupo delle nevi nel suo habitat naturale...
Umana... è solo un pò d'acqua, rilassati!

Nessun commento: