mercoledì 6 gennaio 2021

La Lettera Segreta - Chloé Duval

 

Curioso e investigativo è il racconto, troppo sul filo "E vissero tutti felici e contenti" nel finale che risulta assai zuccheroso ma, dopotutto, la protagonista si legge solo nella premessa e nell'ultimo capitolo.
Flavie riceve una lettera indirizzata nella casa in cui vive e datata 1971, 43 anni dopo, lettera che la incuriosisce e la coinvolge in una ricerca dei due protagonisti. Insegnante di Storia e Geografia, appassionata di scrittura, non ha mai pubblicato un libro e non pensa di farlo ma pensa a scriverne uno sull'avventura che ha misteriosamente ricevuto tra le mani. Chi sono i due della lettera? Pensa mentre torna dalla lezione, mentre si incontra con le amiche e mentre inizia a percorrere con la mente le possibili possibilità sul destino dei due sconosciuti.
E li trova, prima incontra lui e fa conoscenza con i due nipoti da lui cresciuti dopo che loro sono rimasti orfani e di cui si innamora del maggiore, poi lei dopo che il protagonista si è convinto sulla convinzione di un anziano prete di paese; "se il destino di un individuo deve andare in una direzione prima o poi la vita della ricongiunzione si aprirà".



Nessun commento: