venerdì 28 maggio 2021

Call center e i vari personaggi che tentano di rifilarti l'affare!

Che dire? Ormai sto facendo amicizia con i personaggi dei vari Call center che ripetutamente mi chiamano senza alcuna pietà. Se dessi retta a ogni chiamata finirei a vivere come una pallina da tennis che viaggia di racchetta in racchetta senza chiudere alcuna partita con un solido rimbalzo.
Quando ero sola nel periodo in cui avevo la necessità di ricercar convenienze ho quasi trovato simpatico tutte queste continue informazioni, ma poi ne ho trovato la tregua quindi ho iniziato a riflettere sul modo in cui potevo demotivarli.
Si fa così; prendi un operatore e inizia a chiedergli cose specifiche sul prodotto che ti vuole rifilare, si dettagliato e contesta ogni virgola. Risultato? Mettono giù loro soprattutto se si son imparati a memoria solo la filastrocca introduttiva di presentazione del prodotto. 
Sul web avevo trovato un video; "10 modi per liberarsi di un operatore telefonico" ne ho provati alcuni e la vendita di padelle è sempre efficiente per demotivare il povero essere che si è ritrovato a comporre il numero.
Stessa cosa accade nel momento in cui firmo online una petizione, inevitabilmente ricevo la chiamata dell'associazione che l'ha aperta per poter sostenere, con solo pochissimi centesimi al giorno, un bambino, una cura, un ambiente... ecc... Anche qui se rispondessi in modo positivo a tutti avrei l'intero stipendio devoluto in beneficenza e vivrei sotto un ponte impossibilitata a pagar l'affitto!
L'ultima associazione firmata è la seguente, solo 12 euro al mese per aiutali, mi spiace anche se son convinta che l'acqua pulita e potabile aiuta soprattutto per le malattie. Dovremmo iniziare la raccolta dell'acqua piovana come faceva mia nonna in montagna per farci fare il bagno o per innaffiare l'orto, indubbiamente in quei luoghi in cui son soliti casi di allagamenti nel periodo autunnale che creano solo danno senza portar alcun utile. Poi l'acqua si può rendere potabile come accade per l'acqua raccolta in laghi artificiali nei pressi di Israele.
Ma torniamo alle telefonate a chi è toccato riceverle per il traiding d'investimento? a dir loro è l'affare del momento che se me lo lascio scappare sono già catalogata come pirla irrecuperabile!

Nessun commento: