sabato 29 maggio 2021

Preparando la Partenza, sento già la salsedine accarezzarmi la peluria!

Ah niente... voi, organizzatori delle pagine web, non ce la potete proprio fare; l'unica è sempre chiamar l'omino che ti indica che, si, la linea fa anche altre fermate e non solo quella da voi indicata non so per quale motivo o per dimenticanza...
E qui vien sempre fuori il mio solito quesito; Fortuna che io son Italiana e so legger bene, ma un'informazione detta Turistica non dev'essere finalizzata all'aiuto della comprensione straniera?
Una bella mappa chiara e colorata con visibili le varie fermate, magari interattiva se vogliamo fare i ganzi, con le traduzioni (almeno in Inglese) e un'idea chiara di dove potresti trovarti e dove poter andare. Troppo futuristico!! Solo la metro di Milano ha una cosa simile.
L'idea di salir nuovamente sul mitico Flixbus a soli € 7.00 mi solletica il neurone ma poi penso; e se lo perdo al ritorno? O se ho altri problemi come nella precedente occasione? Purtroppo non fermano nelle stazioni principali ma staziona solo in quelle periferiche più accessibili all'ingresso delle autostrade. Quindi si, è comodo ed economico, ma il resto può diventar un gran paciugo. 
Anche BlaBla Car è presente al medesimo importo ma poi mi son soffermata a immaginare di essere bloccata in un'interminabile fila autostradale con un/una perfetto/a Sconosciuto/a noioso o rompiscatole oppure chiacchierone ed impiccione. Oppure quieto e mite di non eccessivamente discorsivo.
No, meglio optar per treno ed autobus e già pare ci sia uno sciopero proprio il giorno della mia partenza.... Ma sti sindacati non possono darsi all'ippica??? E che cribbio!!!

Nessun commento: