sabato 29 maggio 2021

Pensieri


 Ed ecco un'altra persona con il medesimo dolore, come può la vita donare emozioni pure e sofferenze corporee estreme al tempo stesso? Probabilmente son la bilancia che mantiene l'equilibrio umano, una vita di forti emozioni come entrambi, seppur in modo differente, vivevano, non può combaciare ad un decesso con poco dolore fisico.
Come se la vita riportasse al presente il morale dell'individuo costringendolo a guardar in faccia la realtà e costringendo il suo intelletto ad una prova di forza estrema per verificarne il reale aspetto emotivo.
Ho avuto poche occasioni per conoscere quest'individuo ma l'animo e l'umore l'ho sempre trovato di gran lunga superiore a molti più giovani individui, una serata passata assieme, una cena che ricordo con un sorriso e un mazzo di fiori in regalo.
Poi son andata al Mc donald's perché del raffinato locale e del gustoso piatto ne ricordo sol la fame rimasta; i quattro gamberi al sale erano indubbiamente ben decorati sul piatto di sale ma col prezzo che poi lui ha versato non ne riempie il pancino.
Persona di gran intelletto, si ok... un po provolone.. ma basta rifiutare!
Cosa ti auguro ora? La medesima cosa augurata al precedente; di star in sofferenza il meno tempo possibile, un'amichevole bacio virtuale a te!

Nessun commento: