martedì 25 maggio 2021

Divieto di Pioggia, già il sole oggi incombe!

 

Giro al mercato per la mattina di questo mio quarto giorno di ferie, trottorellando tranquilla tranquilla sento un freno auto improvviso seguito da un tonfo in caduta. 
Mi giro di scatto per assistere alla scena in cui una donna già stesa a terra sulle strisce pedonali intontita alza il busto con l'aiuto delle braccia.
La giovane ragazza bionda scende dalla sua auto grigia e poi si blocca senza avvicinarsi a lei. Tutto ok? Tutto ok! Come tutto ok? Un ragazzo si avvicina e dice alla ragazza già pronta col piede sull'acceleratore di fermarsi. 


La straniera donna ho capito dopo che, non capendo l'Italiano ha detto tutto ok nonostante lo spavento. L'ho seguita e ho parlato col marito raccontandogli l'accaduto, gli ho detto la targa dell'auto e dato il mio numero di telefono in caso la signora stesse male nelle prossime ore, io le faccio volentieri da testimone.

Cosa andavo a far fuori dal centro in giorno di mercato? Ma alla ricerca del libro di Zucconi che è ora in uscita con il marchio Repubblica. Non ho mai letto un suo libro, l'ho sempre e solo ascoltato attraverso le onde della radiotrasmissione Capital in cui ne era direttore.
"Guarda che costa € 9.90", il neurone mi riporta prontamente sull'attenti! Ma si, poi essendo celebrativo per i due anni della sua Morte l'avrà scritto lui il contenuto? Forse è meglio lasciar stare e ricercare un suo certo scritto in biblioteca, ma si, farò così!!!
Tornando sui miei passi afferro al volo un pezzo di stria del mio forno prediletto per poi proseguir ad osservar banchi e prezzi. 


Nessun commento: