lunedì 24 maggio 2021

Terzo giorno di ferie, e già la pioggia incombe!!!

Il terzo giorno di ferie inizia con un'incessante pioggia alla finestra che accompagna questa leggera malinconia che mi ha pervaso ieri quand'ho appreso della notizia della ferrovia a Stresa. 
Isole da me visitate nell'ormai lontano 2010 (qui il link al racconto) e amate nel cuore. 
Ora le informazioni si susseguiranno inevitabilmente veloci come il pensiero umano o lenti come un autobus in ritardo in un giorno importante. 
Penso a quell'unico piccolo essere che è rimasto ancora in vita e gli auguro di non perdere quello scintillio infantile che caratterizza il fanciullo, di tornare a sorridere alla vita nonostante l'accaduto e di continuare a gioire per le belle cose che gli accadranno nel suo futuro.
E io? cosa farò in questo mio terzo giorno piovoso? 
Ho appena gustato una fetta della torta allo Yogurt (acquistata all'Lidl a prezzo basico causa smaltimento) sfornata fresca ieri sera (oddio è fredda, sfornata è un sinonimo). Stavolta ho scelto la Vaniglia come fragranza aromatica, ho provato a scongelare il limone ma i pezzetti non si mischiavano bene... ci farò le scaloppine!!
Appuntamento per cambio gomme e per una passeggiata dietetica nel pomeriggio, ma come fare? Piove... Oggi volevo sfoggiar le gambe nude sperando di rinvigorir l'abbronzatura, invece? Dovrò attendere... Pazienza!!
Poi non so... quasi quasi torno a pisolar....

 

Nessun commento: