giovedì 30 settembre 2021

Odissea da agenzia delle entrate!!! Le dichiarazoni di successione agghiaccianti cavilli informatico/fiscali

 

Te lo credo che mettevan bombe alle sedi delle agenzie delle Entrate... questi son dei lavativi mangiastipendio che ti fanno solo perder tempo senza rendersi utili nelle necessità concrete... 
Stamane appuntamento alle 10.05 per la successione, prenotato sul sito perché al numero (e uso quello per cellulari) non risponde quasi mai nessuno, ho passato pomeriggi interi a chiamare a vuoto gente che, con buona probabilità, era alla macchinetta del caffè in chiacchiere.... Durante la prenotazione specifico, nel messaggio, che mi occorre sapere quali documenti sono necessari per farla (per non girare a vuoto, specifico) con tanto di numero di telefono e mail (che comunque hanno perché compare nella mia area riservata). Nonostante sia specificato sul LORO sito che si fa solo telematicamente ma anche presso gli uffici competenti territoriali, nonostante non mi abbiano chiamato per dirmi "Senti tizia vieni a vuoto ad occupare un posto inutilmente all'interno dell'ufficio".
Nulla... servizi al cliente a zero, quasi meno uno!!!
Questi pretendono solo che vengano pagate le tariffe senza alzare nemmeno una penna (l'addetto di stamattina stava per prendermi una mia inesistente) però mi ha spiegato per filo quello che dovevo seguire ovviamente con la presenza del solito "Ah quello però non è di mia competenza non le so rispondere", frase immancabile in bocca allo sfigato di turno!
Anche il reddito del valore dichiarato; "cosa devo mettere?" ah non si sa... Come non si sa? Dico io, ci sarà una formula che ti indica un valore? NO!!! Non c'è, sono tutte presunte sulla base di elementi creati non si sa come... fatto sta che la somma per entrare in possesso di un qualcosa che mai utilizzerò si aggira attorno ai 500 euro (e per fortuna che non ho pagato chi mi compila la dichiarazione altrimenti i 1000 li avrei raggiunti se non oltre... 
Non son però ancora certa se il tutto è corretto, i documenti allegati in pdf non risultano corretti, sono entrati in lavorazione e poi scartati, come se fossimo tutti e tre appestati irriconoscibili... Anche il certificato di morte a loro non vale come nemmeno l'albero genealogico, tutti documenti FONDAMENTALI per poter proseguire la pratica.
Ora ho inviato nuova mail al signorotto di stamane, mi aveva promesso aiuto ed assistenza ma mi sa che gli allegati avran maggiore manovalanza.... alla prossima puntata perché ora c'ho dato a mucchio ... diversamente esigo un quinto di uno degli stipendi dell'ufficio se poi il lavoro lo devo far io!!!

Nessun commento: