martedì 28 settembre 2021

Tampone da Candeggio

 

Eccomi intossicata; ore e ore a distribuire sbadilate di candeggina sul muro ammuffito e all'interno delle fughe del pavimento, domani voglio dare la seconda mano del prodotto apposito e lavare nuovamente le piastrelle per togliere la candeggina pura che ho lasciato agire.
Questo si che è un modo saggio per utilizzare i miei due giorni di Green Pass... stasera mi era quasi venuta la voglia di andare al cinema a vedere "Come un gatto in Tangenziale,2" (in realtà mi attirava maggiormente il film di Ieri, ma era solo ieri e il biglietto costava un'esorbità) ma mi ritrovo con tosse da intossicazione ... e dire che il candeggio ammazza i batteri e lo hanno consigliato anche per il covid.... Mi sa che le tossi dell'anno scorso si son confuse con i frequenti utilizzi di candeggio (soprattutto da coloro che l'hanno inghiottita o che l'hanno utilizzata sui cuscinetti dei pelosi...)
Ed ora eccomi, con il polpastrello talmente turgido da far fatica al cellulare il riconoscimento, a tirar su col naso e a pensar alla giornata appena trascorsa....
Con una cugina positiva e un poco ansiosa per questa malattia che l'ha sopraffatta e di cui si sente un po "Un'appestata" come lei sostiene, con uno zio unico vaccinato che pare stia fortunatamente meglio e sembra prossimo alla dimissione, con una zia che non tiene il termometro perché "Si scoccia" e oggi mi son scordata di potar loro quello digitale (che non va perché a me dava una temperatura costante a 35... chissà se con lei avrà miglior vita..) e con un cugino che se ne sta tranquillo nella sua sofferenza.
Un'altra tosse è uscita dal mio corpo e il pensiero di non essermi recata al cinema mi fa tranquillizzare... Già me lo immagino io, seduta e intenta ad ammirare la scena del film in cui mi scappa una risata accompagnata da tosse liberatoria in cui tutta la platea s'inrigidisce e dove io vengo portata fuori dalla security insospettita da un mio probabile tampone falso, che chiama i Nas che mi costringono ad un nuovo tampone!!! 

Nessun commento: