domenica 5 settembre 2021

Tra poche ore avrà inizio la mia seconda settimana di ferie settembrine

 

Ma quant'è bello vedervi tornar tutti dalle ferie, vedervi ricominciar a lavorare chi abbronzato, chi rincoglionito, chi in bolletta, chi desolato nel ricominciare... mentre io, in ferie già da una settimana ma comunque ancora attiva tra cane e gatti, eccomi a pensar che, ora, mi ritrovo sola soletta dopo il continuo via-vai di Luglio e Agosto dei vostri simpatici e buffi animali.
Ora, dopo che mi son goduta tutti i vostri "Paciughini pelosi", dopo che mi son goduta la desertica città, dopo che non vi ho affatto invidiato durante l'afoso caldo raggiunto quest'anno (vi ho pensato, ho pensato a voi, sudaticci sotto l'ombrellone nell'afa della spiaggia, con la sabbia che emana calore e vi bruciacchia i piedi) mentre io, nel mio umido appartamento con le gambe adagiate al poggiapiedi della mia poltroncina, mangio un ghiacciolo yogurt e frutti di bosco, un gelato o un calippo (la cocomera anche, ma non sulla poltroncina) accarezzando il vostro cagnolino.
Solitamente Settembre è dedicato a visitar City, da tempo mi son prefissata ciò che è scritto nell'immagine inserita; un luogo differente all'anno è di sostegno all'immaginazione e allo spirito d'avventura ma, purtroppo, non ho il green Pass quindi direzione mare!!!
Nonostante farò solo mare ho scelto un mare differente, a Viserba son già stata, a San Mauro Mare son già stata, a Gabicce e Cattolica son già stata, Rimini Città l'ho già vista nonostante mi manchi ancora da visitare Castel Sismondo. Potrei passare al Parco Federico Fellini per poi curiosare nella lunga panoramica lungo il porto di Rimini e far Photo all'intera visuale nonché al BoaBay che incontrerò sul mio percorso per raggiungere l'hotel.
Hotel già prenotato, come lasciarsi sfuggire il prezzo di € 15.00 con colazione compresa? Ho avuto la fortuna di trovare chi ha solo un lettino singolo quindi non viene applicato il supplemento camera singola, diversamente avrei soggiornato in giornata ma già che ci sono, un giorno in più mi permette di osservare meglio le attrazioni sopra descritte.
Dovrò portarmi la macchina fotografica? NO!! Meglio optare per il secondo cellulare così lo testo come "Effetto immagine" e mi tengo viva la batteria per eventuale necessità del navigatore Google!


Nessun commento: