domenica 3 ottobre 2021

Se vuoi raggiungere la serenità prendi la decisione di abbandonare queste tre cose, Pensiero Zen durante una sonnacchiosa domenica di fine ferie!

 

Con lo smalto ancora fresco nelle unghie delle dita odo la lavatrice terminare il suo ciclo di lavaggio, la tuta da candeggina è ora solo da asciugare, a breve uscirà dal cestello per essere stesa nelle griglie dello stendino.
Ma non dovevi dare la seconda mano alle pareti? Quella del fissativo antimuffa nonché il sigillante antimuffa per le finestre???
Si, ma mi sono alzata a ora pranzo e il vicino m'ha chiesto la scala e io, ancora sovrappensiero, l'ho consegnata nelle mani della figlia mentre, ancora in pigiama, ho tentato di non farmi vedere dal quartiere.
E così, priva dell'elemento fondamentale alla mia bassa statura, eccomi impossibilitata a proseguire il mio percorso così, ora, mi ritrovo a coccolarmi con maschera e smalto per poi uscire, forse ma non ne son certa, alla ricerca di una stufetta con resistenza in ceramica con funzione ECO. Con i prossimi aumenti di luce e gas voglio non farmi trovare impreparata e, forse forse, anche due tappeti mi aiuterebbero a non sentire l'umido del terreno (a me però i tappeti non piacciono.... uffy!!!).
Le tre prossime settimane si preannunciano attive quindi, oggi, un meritato relax ci sta anche se costretto grazie al ladrocinio scala.
E ora parliamo di green pass ormai prossimo all'obbligatorietà, chissà se anche nei pressi di casa mia faranno lo sconto tamponi, il pacchetto da dieci come la ceretta dalle estetiste, come il gelato gratis a completamento tessera, come il pacchetto da dieci film al cinema se pagato anticipatamente.
Ho letto che alcuni lo effettueranno e, in ogni caso, mi costerà meno di un probabile effetto collaterale che non è a carico dello stato, della sanità o della singola casa farmaceutica. E poi chissà, se mi prenderò il covid avrò un lasciapassare a 12 mesi quando poi tutti l'avranno in scadenza.
Che poi... non era meglio rilasciare il green pass sulla base del "Ho avuto, non ho avuto il covid" e "Ho fatto il test sierologico e questi sono i miei anticorpi" in modo da individuare chi non l'ha mai avuto da chi l'ha avuto con tampone più frequente (tipo in Germania che ne hanno uno a settimana gratuito, ma di quelli molecolari che sui social ho visto che li confondono) in modo da verificare la % di probabile malattia sulla base delle guarigioni. Chi si ammala in modo maggiore? Chi si è già ammalato oppure chi proprio non l'ha mai avuto? Chi si deve vaccinare? Chi ha gli anticorpi bassi oppure chi non ha mai avuto il covid?
Anche se c'è già chi sostiene che il covid non c'è più, ora siamo in ballo con le varianti che già non sono coperte da alcun vaccino attualmente in circolazione. Allora cosa mi vaccino a fare??? Voglio prendere il covid così mi levo sta rottura di scatole... anche se, invece, c'è chi ha avuto il covid e gli è stato detto che comunque non vale il green pass senza una punturina.
Ma allora vale o non vale? Oppure vale solo per alcuni soggetti? O il Lazio si differenzia dall'Emilia Romagna? Un dato è certo; Questa Presunta (chissà se è realmente vera) pandemia la stanno gestendo veramente molto da cul@!!!

Nessun commento: