sabato 25 dicembre 2021

Natale in Quarantena; Covid 2021

 

L'esito del tampone fatto alla vigilia non è ancora giunto, lavorare per Natale? Siamai, nelle asl Italiane solo i reparti son coperti dagli Oss o dagli Ota scarsamente retribuiti, tutto il resto fa vacanza, d'altronde anche loro son statali, mica sanno cosa vuol dire gestire un turno festivo. Solo chi lavora in un centro commerciale può capirne la differenza e lavorar sodo soprattutto grazie alla maggiorazione festiva.
"Natale tra i Monti Blue Ridge", "Benvenuti ma non troppo", "Water - Il coraggio di amare", "Lo spirito del Natale", "Una voce nella Notte" e, stasera ma non ultimo "Natale a Evergreen" un immersione di spirito natalizio direttamente in vena al posto del' Idrossiclorochina tanto citata per questo Covid come compagnia assistenziale in queste giornate solitarie anche se festive.
Non mi hanno inviato esito così eran certi che non fuggissi per Natale ai pranzi dei parenti?
Sinceramente in pigiama son quasi stata meglio; finalmente un Natale tranquillo e beato in cui ho avuto una scusa più che plausibile per tener salde addosso le ciabatte e senza l'obbligo frenetico della corsa agli auguri.
Un Natale social che mi ha fatto osservare il più grosso interesse Italiano di queste festività; La cucina!!!
Più che una festa sembra "Il gran Finale della prova del Cuoco" in cui c'è una ricetta che ha attirato la mia attenzione (e quindi ha vinto la gara della giornata); Prendi una fetta di Pandoro, la tagli e sminuzzi, aggiungi della crema di pistacchio e un po di latte fino a formare una pasta, fai delle palline con racchiusa altra crema di Pistacchio, passi le palline formate nella granella di Pistacchio.
Ecco Fatto!!! Se mi ricordassi le quantità la proverei!!!!

Nessun commento: