giovedì 27 ottobre 2022

Corso Sulla Sicurezza sul lavoro

 

Risoluzione; Un Bambino non può sbucciare una Mela!!!!!! E che cribbio!!! Vah beh, ipotizziamo che non abbia in mano un'affilato coltello da bistecca e che vicino a lui siano presenti tutti i componenti del nucleo famigliare pronti ad afferrar il braccio al bisogno!!! 
Sei ore di corso obbligatorio gloriosamente terminato Giovedì dopo il quiz finale in cui ho errato solo la domanda sulla Lavastoviglie... e dir che in pizzeria l'ho anche caricata e scaricata la lavastoviglie.... ero proprio attenta!!!! La risposta corretta è quella in cui viene affermato che gli occhiali e i guanti protettivi vanno messi nel momento in cui si inserisce il detersivo. Ma non era sempre? Mi domando dubbiosa? No! Sempre l'avevo già provato ed era errato.... Solo dopo averla sbagliata per la seconda volta mi viene in mente l'annebbiamento degli occhiali nell'aprire lo sportello per scaricare la macchina. No, Ok! C'avete ragione... ora ricordo che non si fa!!!
Sei ore a rinfrescar memoria, e dir che son sempre le stesse cose come faccio a non ricordarmi mai i combustibili? Solidi, Liquidi o Gassosi sono uno dei tre elementi che occorre per sviluppare un'incendio, L'innesco e l'Ossigeno sono i due restanti. Solo i tre elementi messi assieme accendono la fiamma! Ora, non è che aspiro a diventare Grisù ma ricordarsi un poco di teoria non guasta! 
A non lasciare acceso il motore dell'auto durante l'attesa alle pompe di benzina già ci arrivo da sola, fumare poi, non se ne parla (Non fumo) per il resto l'unico elemento che mi può far scatenar un incendio è la candela che di tanto in tanto accendo ma, anche lei, è protetta da un contenitore in vetro alto che ne impedisce la fuoriuscita. Ma quanti ci sono che non hanno quest'accortezza? E' sufficiente vedre quanti mozziconi ci sono davanti al mio ingresso anche nelle vicinanze della tenda da sole!!! Un'ammasso di irresponsabili!!! 

Nessun commento: