giovedì 20 ottobre 2022

Ricordi!!!

Non so cos'è accaduto, uscito dalla porta di casa l'assicuratore di turno al mio piano di accumulo in Alleanza, ho stirato i pochi panni asciutti per poi soffermarmi ad osservare il baule dei ricordi.
Ed eccomi ad afferrare ogni singolo diario e a leggere, un po tristemente divertita e nostalgicamente assorta, frazioni di pagine in quel passato scritte.

29 Marzo 2010: Sono tornata al vecchio stile Carta e Penna per immortalare i miei avvenimenti. Motivo? Le solite liti con Mr. Rimandino dove lui, ora, è diventato il deposta del PC.

1 Aprile 2010; Eccomi nuovamente sola (erano i primissimi giorni a casa dello zio) stasera va meglio, c'è una pace e un silenzio incredibili: Niente Tv accesa a tutto volume, niente radio accesa, niente amici che vanno e vengono a tutte le ore. Ho il mio spazio serale dove nessuno grida "Vai di là che voglio stare da solo" ... Da notare che non ho messo il punto interrogativo perché non era mai stata una domanda! Sto provando a fare il tema di italiano, Titolo? <Il Viaggio>

31 Aprile 2010: In Cassa... Signorina mi dà un sacchetto per la Mozzarella che l'ultima volta mi ha allagato la macchina? Ma cos'è? un contenitore da 500gr di Bufala con relativa acqua oppure la vasca di Cleopatra???

17 Giugno 2010: (in gita A Milano) Dovevo vedermi con il Cipollino ma lui mi ha dato buca perché in ditta gli è entrata la finanza e io? ripenso a quando F. si confidava con me sulle sue scappatelle e le scuse erano simili...." Pensa alla realtà degli avvenimenti" Mi scrivo!!! E poi mi dice: "Ci siamo Consumati al telefono!" ... ecco... è il classico modo per scaricare, è innamorato di un'altra!!! 


16 Luglio 2010: E sono 21 giorni... in teoria dovrei essermi ormai abituata... (Avevo cancellato il numero)

29 & 30 Luglio 2010: Morte e sepoltura: Arrivo a casa della nonna e la trovo già morta da pochissimo tempo!

17 Agosto 2010: Sogno: Ero nella cucina della Nonna, lei era seduta vicino alla portafinestra io, invece, ero vicino all'altra sedia. In piedi distribuivo nei piatti il riso appena cucinato. Ne ho fatto un piatto anche a lei e mi risponde: <Non esagerare, Mi a sun Morta!> ma ne mangia per farci compagnia. P.s. Ho voglia di Telefonare al Cipollino!

Non ho trovato i pensieri della Maturità presa nel 2011... Caspita che periodo emotivamente problematico!!!! 

Nessun commento: