sabato 22 ottobre 2022

Tra Curiosologa e Paciugologa i Ricordi continuano sistemando vecchi appunti non datati!

 





 

Balza fuori dal Letto. A piedi nudi si avvicina alla scrivania. 
Estrae il cassetto e con fatica lo posa a terra.
Là dentro ci sono tutti i suoi ricordi, il suo tesoro Nascosto.

In realtà non son balzata fuori dal letto stamane ma, con calma, ho fatto colazione assaporando il pigiama ancora in dosso per la mancata venuta del peloso in programma. I piedi nudi fanno spazio a due strati di calzini di diversa consistenza e al posto della scrivania ho sistemato l'ammasso informe sulla sedia posato.
Ed eccomi a cestinar vecchiume, tagliuzzar carte scadute, curiosar tra appunti presi nei vari periodi di lavoro studio!!! Ho appunti per la patente Europea del Computer, ho appunti per il corso di Filosofia, ho appunti per il prestito sociale, ho appunti anche per cosa dovevo fare quando ero in pizzeria durante i vari turni di lavoro. Appena arrivi fai questo, nei panini ci devi mettere quest'altro (e non troppo che tu abbondi!) e scritte sparsamente non datate che mi secca cestinare.
Mi secca cestinare l'Appunto sulla Coda svuotatubi che poteva essere una possibile storiella incompiuta. E la critica sulle macchie sul Pavimento? Son poi solo tre zampate, scrivo io non ricordando se il riferimento fosse riferito al peloso della coda o al tizio descritto nel post precedente!
"Fermi tutti!!!! Ci penso io a salvare il Mondo!!!" Altro appunto preso e non ricordo se utilizzato dopo un suono di campanello dei Testimoni di Geova!!!
Ma poi affermo con certezza che è solo in quella rara occasione in cui riesci a separare il biscotto dal cioccolato che scopri di essere un vero eroe, eventi come questo accadono una sola volta ogni 10 Pacchetti cellulitici!!!
Lode ai Rincoglioniti ricordo di averla già introdotta in uno dei post ma questo sogno non datato lo trascrivo qui,  per cestinare l'appunto:

1°-L'uomo dalle sembianze di un Bambino di 5° Elementare. Una Malattia genetica lo fa vivere in un corpo non della sua reale età, incontra un individuo uomo e si innamorano. Vivono assieme nonostante i pregiudizi. L'uomo non è pedofilo ma le sembianze del fidanzato lo fanno sembrare alla gente comune. Ad un certo punto l'uomo grande si invaghisce di una ragazza e si ritrovano una sera a bere vino nella casa della coppia. Entra il nano e lui si alza velocemente affermando all'istante: "Lei è qui per scrivere un libro".

2°-E' incomprensibile perché scritto di notte, assonnata, alla sola luce flebile crepuscolare della luna coperta dai tendoni. 

... Okkey... i miei sogni son sempre troppo ambigui!!!
E poi? Penso sia la mia primissima transazione a favore della bambina che ho adottato a distanza datata 06 Luglio 2011, se non la prima, la seconda! 
E poi quelli che sono gli appunti per la preparazione di un viaggio;Qui segnate le cose da fare prima di partire, cosa inserire in valigia e altri appunti vari.
E poi? E poi vado a pranzare che oggi pomeriggio si mettono le zucchette di Halloween !!! Estirpando l'ormai secca Mimosa di Marzo e sorridendo al ricordo di quando riflettevo sul termine "Curiosologa", L'alternativa? Sarebbe stata "Paciugologa"!!!

Nessun commento: