domenica 16 novembre 2025

Amori a progetto di Tiziana Merani

Caro diario, secondo il Kamasutra la donna ideale dovrebbe saper fare un sacco di cose. Le perplessità di Francesca sono infinite, mancano tre mesi alle sue nozze e lei non ha ancora scelto l'abito da sposa, non ha ancora riferito al suo futuro consorte che le deliziose cene non vengono cucinate da lei ma da sua madre e, soprattutto, non gli ha ancora confessato che è un'accanita spendacciona dal conto in rosso perenne. Lei, gelosa della nuova segretaria del fidanzato rifiuta un lavoro servitole su un piatto d'argento dal futuro suocero per intraprendere un viaggio in Europa su commissione della madre. Dovrà per lei intervistare cuochi famosi per includere nel suo libro di ricette che sta progettando anche le loro interviste. Proprio lei che la sua miglior specialità è la seguente; 
Comprare un pacchetto di polvere pronta e mezzo litro di latte. Versare il latte e la polvere nel pentolino, mescolare portando a ebollizione a fuoco lento. L'attesa può essere snervante, perciò vi consiglio di stare in piedi davanti al frigo a fissare il budino con sguardo allupato. 
E mentre continua ad effettuare prove espressive del momento in cui pronuncerà "Lo Voglio" (ma le esce sempre con foga, con aggressività o eccessivamente mesta ) si interroga se il suo non trovare l'abito sia in realtà un pretesto per rinviare tutto o fuggire da quella imminente situazione. Il viaggio attraversa Parigi , Lisbona con sempre nascosta la nonna che la segue imperterrita di nascosto. D'altronde il suo motto è;"Se devi confessare qualcosa ad un uomo prima riempigli bene la pancia. Gli uomini sono come le bestie, se hanno fame tendono a mordere".
 

Nessun commento: