domenica 4 maggio 2025

Jung; Il Libro Rosso - Liber Novus Seconda parte

 

Continuo ciò che ho precedentemente iniziato a trascrivere Qui (Prima parte

✔Il difetto del metodo Freudiano stava, a suo parere, nellla pretesa di ricostruire il materiale psichico ai suoi antecedenti, fornendo così un quadro parziale della problematica, e mancando di cogliere il proprio reale, vivente significato del fenomeno complessivo. Il significato effettivo viene compreso solo se viene inteso come qualcosa in continuo diveniree da vivere. La vita è in costante evoluzione e non può essere compresa in un'ottica retrospettiva. Egli cominciò a incoraggiare alcuni suoi pazienti a intraprendere processi di confronto con l'inconscio, e impartì loro istruzioni su come lavorare con l'immaginazione attiva, tenere dialoghi interiori e illustrare le proprie fantasie. 
✔ La mia anima mi porta nel deserto, nel deserto del mio sé. Non pensavo che il mio sé fosse un deserto, un arido e torrido deserto, polveroso e senza ristoro. Per quale ragione il mio sé ha un deserto? Ho forse vissuto troppo al di fuori di me, nelle persone e nelle cose? Ma è solitudine restare con se stessi? Solitudine probabilmente solo se il proprio sé è un deserto. Non vi è cultura creata dalla mente che sia sufficiente a trasformare la tua anima in giardino; io avevo curato la mia mente, che era lo spirito di questo tempo in me, ma non lo spirito del profondo che si volge alle cose dell'anima. L'anima ha un suo mondo peculiare. Vi entra solo il Sé o l'individuo che sia diventato pienamente il proprio sé, che non sia dunque né nelle cose, né nelle persone, né tanto meno nei suoi pensieri.
✔Chi impara a convivere con il proprio Non-potere ha appreso molto. Questo ci condurrà ad apprezzare le più piccole cose e alla saggia moderazione ch viene richiesta alle massime altezze. Una volta spento ogni eroismo, ricadremo nella miseria umana e anche in qualcosa di peggio. Verranno agitati i nostri fondamenti più profondi, perché smossi dalla nostra massima tensione, che valeva per ciò che era fuori di noi. Cadremo nel pantano del nostro mondo infero, tornerà a rivivere in noi tutto ciò che abbiamo dimenticato, ogni passione umana e divina, i serpenti neri e il sole del profondo.
✔Se non ti capita nessuna avventura all'esterno, non te ne capitano neppure nel tuo mondo interiore. La parte del diavolo che hai accolto, ossia la gioia, ti procura l'avventura. Lì troverai sia il tuo limite più basso, sia quello più alto. Questo è necessario per conoscere i tuoi limiti (Tratto già scritto qui
✔ Se ottieni un pò di gioia dal diavolo e con essa vai in cerca di avventure, ti prendi cura del tuo piacere. Il piacere può attrarre subito qualcosa che desideri, e ormai dipende solo da te se il tuo piacere ti guasterà o ti eleverà. Se appartieni al Diavolo, accecato dal piacere brancolerai alla ricerca delle esperienze più varie, e in esse ti perderai. Se invece rimani in te stesso, come un individuo che appartiene a se stesso e non al diavolo, allora ti ricorderai della tua umanità. E' cosa amara per l'uomo più virile, prendersi cura del suo lato femminile, perché gli sembra un segno di debolezza, ridicolo e non bello. Lo stesso succede alla donna che accetta il proprio lato maschile. Jung riteneva che allo sviluppo della personalità fosse necessaria l'integrazione dell'anima per l'uomo, e dell'Animus per la donna. (Una sorta di; Trova la metà della tua mela ma non esternamente ma internamente) 
✔Tutto ciò che è odioso e ripugnante costituisce il tuo inferno personale. E come potrebbe essere diversamente? Qualsiasi altro inferno sarebbe perlomeno interessante o spassoso. Ma l'inferno non lo è mai. Il tuo inferno è costituito da tutte quelle cose che hai gettato via dal tuo santuario a calci e bestemmie. Quando entri nel tuo inferno non pensare di entrarci come uno che soffre in bellezza, ci entri come un citrullo ottuso e curioso, e ti stupisci dei bocconi caduti dalla tua tavola. 
✔Essere quello che sei è un bagno di rinascita. L'essere della condizione bassa non è un perdurare indefinito, ma una crescita di infinita lentezza. Pensi di stare quieto come acqua di palude, e invece ti riversi lentamente nel mare, che ricopre le massime profondità della terra ed è così vasto che la terraferma appare soltanto come un'isola adagiata nel grembo dell'immenso mare. 
✔C'è un'opera necessaria ma nascosta e singolare, un'opera magistrale che devi compiere segretamente per amore dei morti. Chiunque non riesca a raggiungere il suo campo e la sua vigna visibili è trattenuto dai morti, che esigono da lui espiazione. E se prima non l'ha compiuta non potrà arrivare a compiere la sua opera eterna, perché i morti non lo lasciano.I morti agiscono e basta. Nel mondo interiore non puoi eliminare nulla con le tue spiegazioni, così come non potresti far sparire il mare nel mondo esterno. Ti servi di un vecchio incantesimo di parole per proteggerti in modo superstizioso, perché sei ancora un figlio impotente della vecchia foresta. Ma se noi vediamo cosa sta dietro il tuo incantesimo di parole, esso perderà la sua efficacia; null'altro ti protegge dal caos se non l'accettarlo. 
✔Tanto grande è il potere della vita da trascinare e infiammare gli altri. Tu non sai come ciò succeda, perciò la cosa migliore è che tu definisca questo un effetto magico. Magica è la natura della vita e delle vie. Oh, se potessero diventarti estranei tutti gli uomini e tutte le loro vie! Ma quale disperazione, quale sgomento! Non sopporterai di percorrere la tua via. Tu vuoi sempre tenere almeno un piede sulla via di altri per evitare la grande solitudine! Affinché la madre consolatrice ti sia sempre attorno! Affinché qualcuno ti dia conferme, ti riconosca, ti dia fiducia, ti consoli, ti incoraggi. Affinché qualcuno ti attiri su sentieri estranei dove tu ti allontani da te stesso! Chi deve compiere le tue imprese? Chi deve praticare le tue virtù e i tuoi vizi? Tu non vieni a capo della vita e i morti ti incalzeranno terribilmente a causa della vita non vissuta. 
✔Solitario chi stai aspettando? Di chi attendi l'aiuto? Non c'è nessuno che possa accorrere in tuo aiuto, perché tutti guardano a te e attendono la tua arte benefica. Tutti noi siamo totalmente inetti, e più ancora di te abbiamo bisogno d'aiuto.
✔L'arte del vivere è vivere ciò che è giusto e lasciar morire ciò che è ingiusto. La vita è un fluire di energia. Ma ogni processo energetico è irreversibile per principio e quindi diretto in modo univoco verso una meta. Nella seconda metà dell'esistenza rimane vivo soltanto chi, con la vita, vuole morire. Perché ciò che accade nell'ora segreta del mezzogiorno della vita è l'inversione della parabola, è la nascita della morte. "Non voler Vivere" e "Non voler Morire" sono la stessa cosa. Divenire e passare appartengono alla medesima curva.

giovedì 1 maggio 2025

Jung; Il Libro Rosso - Liber Novus

Sinceramente? Non sono riuscita a portarlo a termine, sicuramente lo proseguo nei giorni a venire, prima del suo rientro in biblioteca ma, il mio personale intelletto, ha colto solo alcune sfumature di pensiero, alcuni tratti riflessivi che voglio trascrivere anche se, essendo numerosi e tutti siglati con fogli di carta per non lasciare orride orecchie ad un volume così indenne, i tratti cercherò di riassumerli.
Il libro è una sorta di diario segreto, in alcuni tratti pare che parli con i defunti, da a loro molto valore e spiega l'importanza di aiutarli nei loro sospesi. Il libro non lo pubblicò e non lo volle far pubblicare, rimase nascosto finché un'erede non ne diede il consenso. La prefazione è la metà del libro e da un resoconto della vita di Jung.
-L'individualizzazione resta un'esperienza riservata a pochi. Chi non ha sufficienti energie creative dovrebbe "Scegliersi una società e ricostruire con essa l'unanimità collettiva", mentre l'uomo individuato dovrebbe creare valori non soltanto nuovi, ma anche socialmente riconoscibili, perché la società ha diritto ad avere valori utilizzabili. 
-Guai a coloro che vivono seguendo dei modelli!La vita non è con loro. Se voi vivete seguendo un modello, allora vivrete la vita del modello, ma chi dovrebbe vivere la vostra vita se non voi stessi? Dunque vivete voi stessi.... La violenza si contrappone alla violenza, il disprezzo al disprezzo, l'amore genera amore. Date dignità all'umanità e abbiate fiducia che la vita troverà la via migliore.
-Ma non puoi fuggire da te stesso. Ciò che non hai vissuto resta con te in ogni istante e chiede soddisfazione. Se ti fai cieco e sordo di fronte a questa esigenza, sarai cieco e sordo verso te stesso. In tal modo non raggiungerai mai il sapere del cuore. Affinché la vostra coscienza sia compiuta considerate che il vostro cuore è entrambe le cose, sia buono che cattivo. "Dovrei vivere anche il male?". Lo spirito del profondo esige"Dovresti vivere quella vita che ancora potresti vivere. E' il bene a decidere, non il tuo personale benessere, ne quello degli altri, bensì il bene generale." Ho dovuto riconoscere di essere soltanto espressione e simbolo dell'anima. Nel senso dello spirito del profondo, io sono, in quanto sono in questo mondo visibile, un simbolo della mia anima, e sono totalmente servo, totalmente sottomesso ad obbedire. Lo spirito del profondo mi insegnò a dire;"Io sono il servitore di un bambino". Questa frase mi ha insegnato soprattutto l'estrema umiltà, come ciò che più mi è necessario. Lo spirito di questo tempo infatti mi ha indotto a credere nella mia ragione; mi ha fatto balenare un'immagine di me stesso come guida ricca di pensieri maturi. Lo spirito del profondo, invece, mi insegna che sono un servitore di un bambino. Questa definizione mi ripugnava e io la odiai. Dovetti però riconoscere e ammettere che la mia anima è bambina, e che il Dio nella mia anima è bambino. Aprite la porta dell'anima affinché nel vostro ordine e nel vostro senso possano affluire le oscure correnti del caos. Sposate il caos con ciò che è ordinato e darete vita al bambino divino... Parlavo a un'anima colma d'amore, ma quando mi accostai maggiormente a lei, fui colto da orrore e innalzai una barriera di dubbi, senza presagire che in tal modo mi volevo proteggere dal lato terrifico della mia anima. Voi inorridite di fronte all'abisso; è giusto che proviate timore, perché è lì che passa la via di quel che ha da venire. Devi vincere la tentazione della paura e del dubbio, e renderti conto fin nel midollo che la tua paura è ingiustificata, e che ragionevole è il tuo dubbio.

 

mercoledì 30 aprile 2025

𝑰𝒕'𝒔 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒍𝒆

 Gennaio 2025= Pesata post Natale a 60kg anche allora stupita che le dolcezze Natalizie donate e tutto il resto non mi abbiano ingrassato ulteriormente.

Febbraio 2025= Mi rivedo e mi metto prontamente a dieta dopo aver appreso il 62 pesantemente statico

Marzo 2025= iniziano i 5000 passi al giorno per tutto il mese e il lipolaser 

Inizio Aprile 2025= sono a -5cm in vita ma la bilancia è statica sul 62kg. È possibile? Fine dei 5000 passi e inizio con i 150 punti cardio a settimana 

Fine Aprile 2025= scendendo dalla bilancia questa si blocca a 30kg concludendo la sua esistenza. Acquisto nuova bilancia, mi peso di sera e? Scopro di essere a 57kg!!! Wow!!! Esclamo sorpresa, stupita e avvolta da completa contentezza e gioia!!! Finalmente!!! Esclamo!!!

Ma? Ora scopro che stamane sono a 52/53. Possibile??? Sicuramente ho fatto molta ginnastica, sono stata attenta nel cibo e il lipolaser mi sembra efficace abbinato all'altro che fa ridere (mi fa solletico). Entro stamane in farmacia per vedere se hanno una bilancia, pago ma mi posso pesare??? No, non è possibile se non in alcuni casi... Uffy!!! E ora come verifico se questa è difettata al contrario??? Mi chiedo all'uscita. Andrò all'avis, prima del prelievo per confrontar le pesate ed essere certa che, ora, la mia pizza settimanale è la benvenuta!!! #dieta #pensieri
 

lunedì 28 aprile 2025

G҉i҉o҉r҉n҉a҉t҉a҉ ҉S҉t҉r҉o҉n҉g҉

Ma cosa ho fatto??? Io non l'ho mica capito il perché mi ha sgridato stamane... Perché è rimasta arrabbiata l'intera mattina? Perché? Cos'ho fatto? Nel dubbio mi si è anche rizzato il pelo, un po' ha riso... Per fortuna!!! 

La serata si è però conclusa bene! Durante il nostro giretto pomeridiano, dopo essere state ad un suo appuntamento, dopo aver ricevuto complimenti dalle ragazze del luogo, poi dai passanti e anche da un cucciolino più grande di me di un solo mese. Durante tutto ciò lei, ha finalmente acquistato la nuova bilancia, appena a casa si è pesata e? Ha così scoperto che la precedente si era focalizzata e bloccata sul 62... Mentre ora è a 57 ed è contenta!!! E io, ora, mi sono rilassato!!! #doglover #dogsitter
 

domenica 27 aprile 2025

Il gioco è la medicina più grande.

La chiave del successo è sentire che il tuo 'lavoro' è un 'gioco.' Tu non lavori per 'guadagnarti da vivere', o per riempire il tuo tempo, o perché la società, la tua famiglia o i tuoi genitori si aspettano che tu lo faccia. Tu lavori perché è il miglior gioco che ci sia, l'unico nel quale puoi venire pagato per fare ciò che è divertente.
 

venerdì 25 aprile 2025

ɧơ ཞơɬɬơ Ɩą ცıƖąŋƈıą !!!

E se il buongiorno si vede dal mattino direi che il punto di vista da considerare è quello relativo alla possibilità di errore dato dal certo stato di ruggidita'. Lo stesso stato che ha impedito alla lancetta il suo ritorno sullo zero e che l'ha trasportata direttamente tra gli oggetti da donare alla discarica. 

Il secondo punto di vista non lo voglio di certo considerare; lei che, poveretta, si è stabilizzata a causa dell'eccessivo sforzo, lei che ha cercato di portare il suo compito a termine con ligia precisione ma ha dovuto cedere al peso dello sforzo lavorativo.

Oggi muore una bilancia, la mia bilancia e vola verso i defunti a cui accendere una candela, tanti sono nella mente ma, la coincidenza della data del funerale del Papa coincide con la data del funerale del mio Papà e il pensiero può non essere anche per codesti che si differenziano per un solo accento!

Buona festa della Liberazione, che sia la liberazione da una malattia, da una vecchiaia ormai giunta, da un qualsiasi altra motivazione tra cui quella del peso eccessivo della proprietaria (la mia bilancia si è finalmente liberata di me e del mio peso)!


#25april
 

domenica 20 aprile 2025

Buona Pasqua

Pomeriggio pasquale dedicato alla lettura.. dopo aver portato fuori i miei ospiti pelosi eccomi a trascrivere un tratto appena letto che si tramuta in un augurio per chi legge;

Se non ti capita nessuna avventura all'esterno, non te ne capitano nemmeno nel tuo mondo interiore. La parte del diavolo che hai accolto, ossia la gioia, ti procura l'avventura. Lì troverai sia il tuo limite più basso, sia quello più alto. Questo è necessario per conoscere i tuoi limiti. Se non li conosci, ti muovi dentro i confini artificiali della tua immaginazione e delle attese del tuo prossimo. La tua vita però mal sopporta di essere bloccata da barriere artificiali. La vita vuole saltarle,tali barriere,e tu finirai così per entrare in discordia con te stesso. Queste barriere non sono i tuoi limiti reali, ma una liberazione arbitraria che compie un'utile violenza a te stesso. Cerca perciò di trovare i tuoi limiti reali. Non li si conosce mai in anticipo, ma li si vede e li si comprende solo quando li si è raggiunti. Ma anche questo ti accade soltanto se hai equilibrio. Privo di equilibrio, travalichi i tuoi limiti, senza accorgerti di cosa ti è successo. L'equilibrio però lo raggiungi soltanto alimentando il suo opposto.


Buona Pasqua a chi ha letto e compreso.
 

mercoledì 16 aprile 2025

Siesta Post colazione !!! Che il dì abbia inizio ...

Finalmente dopo anni in cui tutte le mattine la puntualità lavorativa era posizionata alle ore 8:30 (anche prima .. quando ero in allestimento e già non più in cassa) mi posso permettere una siesta post colazione. Solitamente è sempre stata accompagnata dalla trascrizione di un sogno ma, purtroppo, da quando ho spesso il mattino, i sogni si son fatti più radi ma, comunque, sempre ricchi di affascinanti sfumature. Diciamo che sto trovando i lati positivi per rimanere; oltre a questo il fatto che sono ancora in Smart working e che mi agevola per il secondo lavoro da dogsittet acquisisce già maggiore punteggio. Per non parlare del fatto che, in alcune notizie lette, il covid pare stia rigalleggiando nell'aria... Non che ne abbia timore ma, indubbiamente, lo stare a casa toglie rogne! E poi? Posso ascoltare musica e cantare mentre lavoro. Non vedo nessuno, ok, ma questo potrebbe anche essere un vantaggio se ripenso alla collega del precedente Post. Sicuramente il contatto con i clienti è quello che mi manca per la maggiore .. per fortuna che ho i padroni dei pelosini ma, io, ora mi rilasso solo se entro in un supermercato!
 

martedì 15 aprile 2025

The work!

La mattinata ha inizio con un velo di raffreddore che si fa largo tra le narici ma, tutto sommato, nulla di più nonostante tutta la pioggia ricevuta ieri. Stamane, in attesa di tornare a riprendere l'auto e forse prendermi altra pioggia, dovrei far due cose; o ricopio gli appunti lavorativi presi dai nuovi insegnamenti oppure ricopio in bella i sogni che sono abbastanza indietro nel farlo. Che dire? I nuovi insegnamenti lavorativi mi entusiasmano come entusiasma l'idea di iniziare un trasloco. La narratrice ha poi la stessa tonalità espressiva di mia madre... E io mia madre non la ascoltavo.. quindi spesso mi son ritrovata, durante la spiegazione, ad annuire dopo essermi persa con la mente a pensare ad altro, proprio come facevo in adolescenza. Psicologicamente so già che non avrò molto da imparare da codesta persona quindi un po' tendo a non ascoltarla soprattutto rammentando il fatto già accaduto con lei in passato; io avevo lavoro da svolgere, ora capisco perché lei non ne aveva, e l'ho dovuta stoppare dopo trenta minuti di orologio che parlava "su" di una che neanche conosco. Purtroppo l'ambiente dell'ufficio non è come quello del negozio e, se una dice "su" a te di una che neanche conosci, stai ben certo che farà la medesima cosa in tua assenza... Come mia madre!
 

lunedì 14 aprile 2025

𝔒𝔤𝔫𝔦 𝔯𝔬𝔰𝔞 𝔥𝔞 𝔩𝔢 𝔰𝔲𝔢 𝔰𝔭𝔦𝔫𝔢!!!

 

Splah e Splash... Non solo lo scroschio della rilassante pioggia ma anche quella già a terra caduta e rialzata dalle gomme delle automobili. D'altronde è per il cambio gomme che sono a piedi quindi quasi ci sta... Ma? Voi che accelerate nelle pozze vi siete spaventati al mio abbassare dell'ombrello che ha il pungiglione nella punta... Bi ho visto rallentare e spostarvi per il timore che vi segnassi la fiancata!!! Voi si che siete scaltri e di giudizio ... Perché la fiancata, alcuni, l'hanno rischiata veramente!!! ✌️ #passeggiata sotto la #pioggia 

martedì 8 aprile 2025

Gισɾɳαƚα αʅ ɱҽɾƈαƚσ ƈσɳ ʅ'υɱαɳα...

Giornata al mercato con l'umana...

Dopo una prima caccotta ecco dirigerci verso i banchi, tutti a farmi coccole e complimenti a me e l'umana a spendere soldini! 

-Ho bisogno di scarpe, complimenti e coccole

-Ho bisogno di un pigiama nuovo che oggi uno è finito nel cestino, complimenti e coccole 

-Ho bisogno di verdura al bancone delle offerte a 1€ al kg ... Qui niente coccole ... Non ha potuto accarezzarmi la ragazza ... Sarà perché, ad un momento di distrazione dell'umana, mi è scappato un goccetto sulle casse espositive? Solo sulla parte bassa però e subito prontamente sciacquata dopo un sonoro rimprovero ... perché? Giuro che la verdura non si è bagnata, sono stato attento... 

-Non aveva bisogno urgentissimo (ma quasi)ma, come si fa a non acquistare uno strofinaccio così? Si sarebbe quasi fatta la collezione ma ha limitato l'acquisto, complimenti e coccole

L'omino del banco dei pantaloni, invece, non si è degnato di una coccola ma è stato largamente sostituito dai passanti... 

Il percorso per il rientro a casa è stato assai del tipo "caspita... Ma quando arriviamo????" L'umana carica di kg a 1€ che son diventati una decina, le scarpe, il sacchetto con pantaloni e pigiama e? Ovviamente non potevo non far caccotta con la vecchia che vuole passare proprio dove c'è la mia arte. "Passi da dietro che se la pesta è un casotto" le chiede l'umana... Ok ha capito in modo semplice anche se, a mio parere, sperava in improvvisa fortuna! #dog #doglover #dogsitterlife

lunedì 31 marzo 2025

Ⱥէէҽղէì ȺӀӀҽ Ͳɾմƒƒҽ !!!!

"No, non si fa!!!"

Mostriciattola che stai assaporando il gustoso gelato nell'attesa che l'umana prenda linea sul web perché ripeti questo? Non si dà retta all'umana soprattutto se si ha un gelato in mano!!! Non ti hanno insegnato il valore della condivisione? Condividi grazie!!!

"No, non si fa!!!" 

E ridaiete' !!! Cosa sei? Un pappagallo travestito?, no. Non mordo tranquilla, rimango solo impaziente a causa dell'interruzione della passeggiata.. l'umana oggi ha ricevuto una telefonata, è già la seconda in cui le comunicano che da domani subirà un aumento spropositato del prezzo della luce. Tutte balle!! Un trucco per far cambiare operatore ma, intanto, ha trovato offerta più vantaggiosa ed ora eccola a trafficare per la conferma del contratto telematico. La linea però non funziona e; accendi e spegni, apri e richiudi, togli il WiFi per sicurezza... Ma nulla, oggi il sito non ne vuol sapere ed eccoci a rientrare e, in attesa del caro, vecchio e più lento ma efficace contratto cartaceo eccomi a ricevere nuovamente complimenti dai clienti in sosta. "Ma perché siamo qui? Perché non siamo al parchetto? Cos'ho fatto di male?". A fotocopie ultimate finalmente usciamo e la gustosa e ininterrotta annusata ha nuovamente inizio e prosegue finché il cielo si fa terso, le nubi aumentano e la folata fa percepire imminente pioggia. "Via via via" esclama! E ora? Via via via e poi ti fermi a ritirare una cosa e anche qui i complimenti proseguono, un'altra mostriciattola mi osserva e poi la micia ci accoglie in ansia per il lungo tempo impiegato a rincasare!!!
 

domenica 30 marzo 2025

Cibo dal Mondo !!! Passeggiata in centro con la dog!

-Vuole assaggiare un pezzo di formaggio?

-Non posso, sono a dieta e sto soffrendo!!!

Caro mercante, non solo il formaggio avrebbe assaggiato!!! Ma quante prelibatezze in codesta soleggiata passeggiatina.. l'acquolina vien passando ma il portafoglio è volutamente rimasto in dimora..

Il cannolo Siciliano a destra, i cookies sulla sinistra... E il krapfen? E le scarole inglesi.

Beh le scatole le potevi anche acquistare, però poi portavi i soldini e il cookies americano super gigante accompagnato dai due donnuts.... Che amarezza!!!
 

sabato 29 marzo 2025

Sé... Bastasse questo 🤣

Oggi giorno relax, 

dopo due passeggi con la dog,

dopo un passeggio in solitaria con lo scopo di "svaligiare" il banco macelleria della coop oggi in chiusura a Sassuolo (tutto vuoto ma, comunque, qualcosa per il mio freezer l'ho trovato),

dopo aver stirato due lavatrici e preparato la terza in avvio domani, 

dopo aver spazzato casa e gettato l'umido ormai quasi puzzo.

Ora eccomi ad attaccar adesivi, a dar smalto e, dopo un sorso di caffè, proseguirò con la lettura del libro ormai prossimo alla riconsegna.
 

venerdì 28 marzo 2025

Sfogo libero altrimenti spendo ancora!!! Ma quanto sto spendendo ???

E anche l'aglio in compresse e i cerotti per l'acne consigliatomi dal dermatologo sono in arrivo da Amazon, d'altronde nei negozi fisici costano un botto e la mia forma di autolesionismo truccata da brufolo schiacciato prima e dal medico diagnosticata come una determinata tipologia di dermatite di cui non ricordo il nome non decide a placarsi. Come placarsi con codesta situazione in cui il senso critico nota troppe imperfezioni, troppo spreco, eccessivo dispendio di risorse mal sprecate... La mia vena tirchia non regge tutto ciò.. non può... Si ritorce allo spreco!

Vena tirchia??? Ma se stati spendendo quasi quotidianamente? Anche oggi è arrivato un pacco e la prossima settimana sono due previsti. He già! Ma uno è di Temu in cui ho speso solo 30€ per una quindicina di articoli tutti strascontati e in regalo, oggi il nuovo tira graffi... Può una dogsittet rimanere senza tiragraffi??? Certo che no!!! E l'aglio? Quando avevo meno acne mangiavo più aglio e più cipolla e, se per caso non funziona, al massimo mi tengo lontani i codardi perbenisti!