venerdì 14 febbraio 2020

Tributo a Paddy!!!

Proprio oggi, il giorno di san Valentino, son divenuta proprietaria dell'ancor anonima auto... e ora devo dire addio a Paddy la mia fedele compagna da ormai sei lunghi e tumultuosi anni.
Per fortuna che ci sei stata nel momento in cui la caldaia della dimora si è guastata e ho dovuto vendere Yogurtina per far cassa, cambiata la sgocciolosa, chiuso il fido su di essa mi son rimasti solo i soldini per te. Certo mi son dovuta un poco riabituare al vecchio moderno, yogurtina aveva il tanto odiato cambio robotizzato ma il tettuccio apribile e gli interni in pelle gratificavano di gran lunga il difetto.
Poi sei giunta tu; completamente manuale e priva di qualsiasi confort però mi son trovata bene e mi son subito adattata ad abbassare il finestrino con la manovella anche se quello da aprire era nel lato passeggero... anche se si sgancia il parasole e il baule si chiude da solo nelle mattinate gelide di distribuzione cucciolotti (una cornata me l'hai anche data).
Non ho voluto subito montarti il GPL pensando di tenerti solo un paio d'anni che però si son trasformati in sei quando l'abitudine ad averti ha preso il sopravvento.
Di te mi rimane il ricordo dell'incidente in tangenziale, divenuto incidente all'uscita di un parcheggio perché il danneggiante aveva un danno maggiore rispetto al mio e io avevo il bonus protetto nell'assicurazione, bonus che ho poi scoperto che mi è stato eliminato a mia insaputa (Incidente divenuto un indimenticabile soggiorno a Perugia).
Mi rimane il ricordo del vetro danneggiato per la caduta nel fossetto e dell'uccellino caduto nel bidone dell'immondizia che abbiamo portato alla protezione animali.
Grazie al finestrino aperto lui, piccino e rinchiuso dentro al trasportino per gatti, sentendo i suoi simili cinguettare ad un incrocio, ha iniziato a cigare come per chiedere soccorso immediato.
Potrò mai portarti al macero dopo tutti questi ricordi?
Son contenta di aver trovato una marea di richieste, noto con piacere che la parola "Gratis" è gettonata non solo dalla sottoscritta e spero che andrai in mano a qualcuno che ha la reale necessità di spostarsi senza troppe risorse economiche perché Paddy è così ... aiuta durante le crisi più serie e pesanti!!!

Nessun commento: