domenica 18 ottobre 2020

Passeggiata in centro a cercar Zucche ornamentali

 

In realtà non ne ero alla ricerca ma, quando l'ho vista, l'impulso creativo l'ha immediatamente visualizzata al fianco di quelle finte, quelle che ho contornato con la ghirlanda di pigne natalizie per far assomigliare il ripiano della libreria all'ormai famoso "Campo del Grande Cocomero" di Linus.
Assomiglia ad una delle case dei puffi e la sfumatura in arancio che si espande sia nel tronco che nel "Tetto" me l'ha fatta scegliere ed acquistare al modico prezzo di €2.00. A me è durata 10 anni e non l'ho affatto seccata, mi risponde il venditore dopo che gli ho domandato se occorrevano cure particolari per mantenerla secca per più tempo.... Sarà... fatto sta che l'ho posizionata a fianco al deumidificatore per asciugarne l'interno il più possibile prima si adagiarla nel campo e, forse, tenerla come "Casa delle fate" dopotutto ne ho trovata una simile in vendita in un negozio di Tradate, solo con il "Tetto" a cappello di strega.
In realtà il giretto è stato casuale, io e il mio momentaneo amico canino non potevamo certo starcene in casa con il sole splendente di oggi, quindi eccoci alla fiera che ho trovato ricca e piena di curiosità interessanti che mi son soffermata ad osservare. L'insegnamento difensivo di un combattimento medievale somiglia ad una lezione di difesa personale e le palestre hanno dato il meglio di loro con spettacoli tratti dai loro insegnamenti, ne è un esempio la lezione gratuita da me effettuata; "Calisthenics" (qui il post del 2019).
Quest'anno l'ho trovata più interessante del consueto, fiera arricchita di graziose curiosità.

Nessun commento: